Battuta d’arresto per il Catanzaro di Mister Auteri, che oggi davanti ad oltre cinquecento tifosi giallorossi giunti da Catanzaro registrano la prima battuta d’arresto del campionato.

La gara e’ stata giocata a ritmi elevati e per la maggior parte con schieramenti speculari. Mister Modesto ha opposto un 3-4-3 speculare a quallo schierato da Mister Auteri, proponendo una serie di duelli sull’uno contro uno sui quali nello complesso le due squadre si sono equivalse. Il Catanzaro non e’ riuscito ad imporre la propria maggior qualita’ tecnica se non in rarissime occasioni e quasi sempre grazie ad iniziative personali.

Il primo tempo si apre subito con una grandissima occasione per i giallorossi quando al 6′ Fischnaller riceve palla sulla sinistra ai trenta metri e girandosi batte forte a giro verso il primo palo. La palla si stampa sul palo sotto l’incrocio dei pali prima di rimbalzare in campo per la ribattuta a rete di Ciccone che viene pero’ intercettata dai difensori. Poi tanta battaglia sui duelli di cui sopra con nessuna delle due squadre che riesce a prevalere nettamente sull’altra.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo finche’ Auteri non mette mano ai cambi mandando in campo Giannone per l’oggi spento D’Ursi e Kanoute per lo stanco Fischnaller. Il Catanzaro a quaesto punto varia anche il modulo schierando Giannone dietro le due punte Ciccone e Kanoute. Il Rende rifiata ed i giallorossi si fanno sotto, ma di tiri verso la porta se ne vedono pochissimi. Ancora un palo per il Catanzaro quando su calcio d’angolo dalla destra Kanoute appostato sul secondo palo colpisce di testa, la palla e’ schiacciata forte a terra prima di rimbalzare sul plao e finire sul fondo.

Al 39′ il gol vittoria dell’ex Gigliotti, che servito in profiondita’ a difesa schierata prende il tempo a Celiento e batte Golubovic. Non c’e’ piu’ tempo per recuperare per le Aquile, e sopratutto oggi non ci sono gambe ed ispirazione, cosi al 95′ termina la gara.

Con questa vittoria il Rende vola a punteggio pieno, mentre per il Catanzaro ci sono tanti spunti per impostare il lavoro delle prossime settimane.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 settembre 2018 alle 23:06
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print