Si è giocato oggi l'anticipo della ventiduesima  giornata del girone C della serie C. Al Viviani di Potenza, per la terza del girone di andata, la Viterbese batte 1-0 il Picerno. Mercoledì 22 gennaio, per il recupero della 20a giornata (prima del ritorno, la squadra gialloblu è attesa dalla trasferta in casa della Paganaese. Cronaca, tabellino, sala stampa, risultati, classifica, marcatori Viterbese e prossimo turno del girone C. 

Tabellino

PICERNO (3-5-2): Pane; Fontana, Lorenzini, Priola (77′ Vanacore); Guerra (85′ Squillace), Kosovan, Vrdoljak (77′ Calamai), Melli (51′ Nappello); Santaniello, Esposito 77′ Ripa), Pitarresi. A disp.: Cavagnaro, La Vign, Zaffagnini, Ruggieri, Donnarumma, Montagno. All.: Giacomarro. 

VITERBESE (3-5-2): Pini; De Giorgi, Markic (88′ Ricci), Baschirotto; Bianchi (46′ Zanoli), Besea (46′ De Falco), Sibilia, Bensaja (77′ Urso), Errico; Bensaja (77′ Urso); Tounkara (77′ Molinaro), Bunino. A disp.: Maraolo, Vitali, Menghi E., Culina, Simonelli All.: Calabro.

Arbitro: Gianpiero Miele di Nola.
Assistenti: Marco Ceolin di Treviso e Andrea Torresan di Bassano del Grappa
Marcatore: 51’ Tounkara 
Ammoniti: Besea, Markic, Bianchi, Zanoli (V)
Recupero: 0’pt, 5’st 

La Viterbese riesce a vincere a Potenza la sua seconda partita in trasferta e supera il Picerno con il minimo scarto. Un risultato atteso dalla seconda giornata del girone di andata, quando la squadra gialloblu si impose 3-1 al San Nicola con il Bari. La rete decisiva è stata segnata al 51′ da Tounkara che raccoglie un perfetto assist di Bunino e trafigge l’incolpevole Pane. L’ex laziale torna al gol spezzando un lungo digiuno e raggiunge a quota 8 il compagno Volpe (oggi assente per infortunio). Un successo prezioso, che fa decollare la squadra di Calabro. A quota 28 la distanza dalla zona playout sale a +8 e piazza la Viterbese in una zona di relativa sicurezza.  

Risultati 22a giornata Girone C
(domenica 19/01)

Bari-Rieti
Bisceglie-Reggina
Casertana-Virtus Francavilla
Catanzaro-Monopoli
Catania-Potenza
Paganese-Sicula Leonzio
Picerno-Viterbese 0-1 (giocata sab. 18/01)
Teramo-Avellino
Ternana-Rende

Classifica girone C dopo la 22a giornata

CLASSIFICA: Reggina 49; Bari e Ternana 40; Potenza 39; Monopoli 37; Catanzaro 32; Catania 29; Teramo e Viterbese* 28; Paganese, Avellino e Vibonese 27; Casertana 26; Cavese 25; Virtus Francavilla 23; Picerno* 20; Bisceglie e Rende 14; Sicula Leonzio 11; Rieti 8 (-5).
*una partita in più

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 gennaio 2020 alle 22:11 / Fonte: cuorigialloblù.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print