La Gelbison vince la sfida playout contro la Leonfortese e conquista la salvezza: una vera impresa dei rossoblù che potevano solo vincere per guadagnare la permanenza in D, mentre i padroni di casa potevano contare su 2 risultati su 3.

I primi minuti di gara sono di marca biancoverde: Mittica e Calabrese si rendono pericolosi ma non riescono a concretizzare le occasioni. Al minuto 9 bella parata di D'Agostno sul tiro di Calabrese. La Gelbison però non molla e al minuo 19 reagisce; De Luca si fa largo in area e mette dentro la palla del vantaggio. I padroni di casa si riversano in avanti: Lo Coco ci prova ma il suo tentativo finisce al lato.

Nella ripresa la Leonfortese ha due chance con Russo e Messina, ma ad andare vicino al gol sono i rossoblù con Passaro, il cui tiro sfiora il palo. I biancoverdi provano il forcing finale e a 2 minuti della fine ottengono la più clamorosa delle occasioni per ottenere il pareggio: Marmoro tocca la palla con la mano e l'arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Lo Coco, ma la sua conclusione viene parata da D'Agostino che ipnotizza l'attaccante avversario. Nel recupero la Gelbison sfiora il raddoppio con Cammarota che viene fermato dal palo.

Dopo un sostanzioso recupero l'arbitro fischia la fine: la Gelbison è salva, retrocede la Leonfortese.

TABELLINO

LEONFORTESE: Costanzo Gio., Castro, Chiazzese (79′ Lentini), Raimondi, Adamo, Calabrese, Russo, Speciale (68′ Wade), Mittica (46′ Messina), Lo Coco, Catanese. A disp: Astolfo, Prestigiacomo, Tarantino, Truglio, Protopapa, Bonanno. All. Mirto.

GELBISON: D’Agostino, Benta, Marmoro, Cammarota, Caso, Manzillo, Mejri (71′ De Sio), Pecora, Torraca (49′ Muro), De Luca (76′ Giordano), Passaro. A disp: Novelli, Consiglio, Iorio, Monzo, Lamanna, Maese, Muro. All. Pepe.

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale; Assistenti: Massimino e Dan Campanella.

RETI: 19′ De Luca

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 29 maggio 2016 alle 19:24 / Fonte: Iamcalcio.it Salerno
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print