È stata una vittoria convincente e voluta fino alla fine.

Il pareggio contro la Reggina, sembra aver fatto bene al Potenza che, dopo il rammarico per i tre punti persi in casa, ha appreso dagli errori passati e ha sfornato una prestazione maiuscola in quel di Siracusa.

Cattiveria, umiltà e tenacia nell'affrontare l'avversario... abbiamo visto tutto quello che questo pubblico si auspica affinché la maglia venga sempre onorata.

La cura Raffaele è stata un toccasana per la squadra rossoblu, uno spogliatoio finalmente ritrovato che fa della sicurezza nei propri mezzi il suo motto principale.

L'unica pecca di questo Potenza? Probabilmente, il fatto di non cercare la conclusione a rete da fuori area!

Con le grandi qualità di alcuni singoli come Strambelli e Pepe, il tiro da fuori potrebbe risultare un grande diversivo per dare maggiore imprevedibilità alla manovra d'attacco e sfruttare le doti balistiche dei giocatori più tecnici.

L'impressione scaturita da queste prime uscite sotto la guida Raffaele (un bottino di ben 7 punti su 9 disponibili) è che questo Potenza abbia ancora grandissimi margini di crescita, ne sono prova alcune trame di gioco da consolidare (specie su palla inattiva) e qualche elemento che sta faticando a trovare una dimensione all'interno della squadra.

È solo questione di tempo ma questo Potenza può regalare grandissime soddisfazioni ad un pubblico che pochi possono vantare in questa categoria...a tal proposito, chapeau alla Ovest per la grandissima prestazione di Siracusa e la sicurezza trasmessa alla squadra di giocare in casa su ogni campo.

La classifica attuale dice che il Potenza è all'ottavo posto a pari punti con il Catanzaro e il ruolino di marcia intrapreso dai rossoblu lascia ben sperare per il futuro!

Ora testa alla Sicula Leonzio, prossima avversaria di un Potenza affamato e stacanovista!

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 ottobre 2018 alle 10:52 / Fonte: Mario Pesarini per www.artepress.it
Autore: Mario Pesarini
vedi letture
Print