Si è sempre parlato di Giron come un talento assoluto dal punto di vista tecnico con il francese in forza al Potenza che ha grandi doti fisiche e se Maxime crescerà anche a livello di personalità avrà ancora il tempo di decidere in che categoria giocare dato che per vari motivi avrebbe potuto giocare già da anni in B.

Le possibilità di fare bene per Giron sono sconfinate, la dicotomia riguarda quello che potrebbe essere da quello che vorrà essere. In canna ci sono tutti i colpi per seguire la traccia indicata da mister Raffaele che punta tanto sull'esterno del Potenza e con il Catania si è visto tutto un altro tipo di calciatore rispetto ad inizio stagione. Giron domani nel derby può e deve dire la sua imperversando come un leone sul suo out di competenza

Parliamo di un calciatore atipico. Uno che vive di strappi, di strattoni. Un velocista in un tappone di montagna che sale cento volte sui pedali e magari qualche volta si pianta al suolo ed arriva con cinque minuti di ritardo. Sono caratteristiche particolari, che vanno però sfruttate ed indirizzate al meglio. Per farlo, però, deve essere azionato quell’interruttore che mister Raffaele ha in mano.

Perché adesso per Girone è tempo di esplodere definitivamente... Per Giron è tempo di investitura ufficiale nel club dei calciatori forti ed importanti della categoria ma a dargliela questa medaglia dovrà essere una volontà ferrea di appartenere ad una nicchia ristretta di calciatori. È tutto nella testa. La testa decide cosa deve diventare Maxime.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 novembre 2018 alle 21:04
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print