Lo Sporting Fulgor Molfetta, si prepara all’esordio nel turno preliminare di Coppa Italia. Domani 20 agosto infatti, i biancorossi affronteranno in trasferta, il Potenza Calcio di mister Nicola Ragno. Fischio d’inizio, fissato per le ore 16.
Tanti i motivi d’interesse per questa gara: vedere finalmente all’opera la squadra di mister Lo Polito, dopo tanti giorni di preparazione ma con un organico ancora da completare ed in fase di assestamento. Una formazione nuova, con tanti giocatori giovani ed interessanti ma anche provvista di elementi d’esperienza. Così come molto rinnovata, è la rosa del Potenza, che rispetto alla scorsa stagione, ha confermato pochi elementi e che non fa mistero sulle sue ambizioni da primato, per il prossimo campionato.

Una sfida, quella tra Potenza e Sporting Fulgor, inedita ed affascinante, un ostico banco di prova per gli uomini di Lo Polito, che in queste settimane di preparazione, hanno quasi sempre svolto doppia seduta di allenamento, alternando la parte atletica a quella tecnica.

I carichi di lavoro si faranno sentire, la condizione fisica non sarà ottimale ma da parte dei molfettesi, c’è tutta la voglia di farsi trovare pronti e non sfigurare di fronte ad un avversario di tutto rispetto. A confermarlo sono le parole del neo centrocampista biancorosso Antonio Petitti : «quello contro il Potenza, sarà indubbiamente un bel test. Dobbiamo cercare di far bene, serve per ognuno di noi a livello mentale e in generale per tutto il gruppo. Dobbiamo metterci voglia e corsa, per cercare di fermare il Potenza». Petitti ritroverà come avversario, il suo ex allenatore Nicola Ragno: «mister Ragno, è un allenatore in gamba, molto preparato, che ha costruito un ottima rosa, che saprà ben figurare nel prossimo campionato».

Appuntamento fissato quindi, per domenica 20 agosto (ore 16) allo stadio “Viviani” di Potenza, per una partita che si preannuncia divertente e ricca di gol.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 agosto 2017 alle 19:37 / Fonte: Sporting Fulgor Molfetta Calcio.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print