Non solo Taranto, ma anche ad Altamura momenti di tensione e gesti inqualificabili. Prima del match di Coppa Italia Dilettanti, tre tesserati del Troina sono stati picchiati.

Ecco il comunicato del Troina dopo l’aggressione subìta

Prima del match di Coppa Italia valevole per la qualificazione alle semifinali, l’Asd Troina ha subito, all’interno degli spogliatoi, un’aggressione fisica da parte dello staff e di alcuni atleti del Team Altamura. Sono finiti in ospedale, fortunatamente senza riportare gravi conseguenze, il nostro segretario sportivo Plumari Salvatore ed i nostri calciatori Melillo ed Ott Vale.
Il patron Giovanni Alì condanna gli atti di violenza psicologica e soprattutto fisica subiti dalla squadra e dai dirigenti della società ennese da parte di addetti alla sicurezza, calciatori e allenatore del Team Altamura: “Abbiamo sempre riservato un trattamento di riguardo a tutte le società che sono state nostre ospiti, Team Altamura compreso, ma spesso non riceviamo lo stesso trattamento, oggi ne è stata la conferma. Ci dissociamo da questo modo di fare sport”.

Il pomeriggio infrasettimanale mette il “Game Over” sul cammino del Team Altamura in Coppa Italia di Eccellenza. I biancorossi, nei quarti di finale, sono usciti sconfitti dal doppio confronto contro i siciliani del Troina che, sia all’andata che al ritorno, hanno battuto i murgiani per 1-0.

Oltre a quanto successo in campo, però, l’attenzione si è focalizzata su quanto successo prima del match. La società siciliana ha accusato di aver subito un aggressione prima di scendere in campo con due calciatori e un dirigente finiti addirittura all’ospedale per ricevere cure mediche. Per capire un pò la situazione e parlare abbiamo sentito il tecnico della formazione siciliana Giuseppe Pagana.

Mister, innanzitutto complimenti per il passaggio del turno. Sui social, sono girate notizie su un aggressione che avreste subito in quel di Altamura. Cosa ci può dire di più in merito?

Quando siamo arrivati nel sottopassaggio, i giocatori e l’allenatore dell’Altamura ci hanno aggrediti prima di entrare nello spogliatoio. Ci hanno aggrediti alle spalle aggredendo, in un primo momento, il nostro tesserato Milillo ed è successa una rissa. Hanno mandato all’ospedale, oltre Milillo anche un altro tesserato Facundo e il nostro segretario Salvatore. 

Mister, ma ci tolga una curiosità. Era già successo qualcosa all’andata, c’erano insomma le avvisaglie di questo clima ostile?

Assolutamente no. Loro sono stati accolti benissimo, hanno dormito nell’albergo del nostro presidente e c’è stato il gemellaggio tra i tifosi che si sono scambiati le sciarpe. Loro, forse, pensavano di intimorirci ma non ci sono riusciti.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 marzo 2017 alle 22:18 / Fonte: Calciowebpuglia.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print