QUI POTENZA - Mister Raffaele è pronto per l'esordio in campionato per la stagione 2019/2020. Qualche dubbio di formazione per il tecnico rossoblu tra scelte tattiche e qualche piccolo acciacco. I ballottaggi che interessano di più sono quelli relativi alla porta tra Ioime e Breza, puntare sull'esperienza o sul giovane talento canadese, in difesa il dubbio invece è se affidarsi a Silvestri, preciso e sicuro o puntare sulla conoscenza di Sales, altra posizione interessante da valutare è l'esterno sinistro di centrocampo, in rosa ci sono tre alternative ma con le prove di Coccia sull'out mancino i pretendenti diventano quattro con Viteritti saldo sulla destra sul versante opposto potrebbe trovare spazio proprio Coccia abile anche a rientrare sul suo piede e ferire (come fatto vedere nella partitelle estive) entrando in area, altre scelte poi riguardano l'attacco, oltre gli infortunati França e Jukic Raffaele deve fare i conti con leggeri acciacchi di Arcidiacono e Longo, il primo nel corso delle ultime sedute di allenamento ha accusato un fastidio ad un tendine mentre l'ex Paganese qualche acciacco influenzale, ecco dunque che i pretendenti alle tre maglie da titolare sono Isgrò, il ritrovato samurai Murano e Ferri Marini. Nessun dubbio per il modulo che dovrebbe essere quasi certamente l'ormai consolidato 3-4-3.

Potenza (3-4-3): Ioime; Silvestri, Giosa, Emerson; Viteritti, Iuliano, Dettori, Coccia; Isgrò, Murano, Ferri Marini. All.: Raffaele.
A disposizione: Breza, Brescia, Panico, Sepe, Piccinni, Ricci, Arcidiacono, Sales, Nembot, Coppola, Di Somma, Longo.

QUI CASERTANA - Dalla'altra parte mister Ciro Ginestra potrebbe confermare grosso modo lo stesso undici sceso in campo in Coppa Italia contro il Catanzaro con il gioiello Crispino tra i pali, in difesa Rainone e Longo con uno tra Lame e González a sostituire Caldore, in mezzo al campo Santoro e Zito sugli esterni e centrali sono accreditati D'Angelo, Laaribi e Clemente ma occhio anche a Lezzi, in avanti la coppia che potrebbe partire titolare è quella formata da Castaldo e Starita con Floro Flores ad insidiare e spingere.

Casertana (3-5-2): Crispino; Rainone, Lame, Longo; Santoro, D'Angelo, Laaribi, Clemente, Zito; Castaldo, Starita. All.: Ginestra.
A disposizione: Zivkovic, Galluzzo, Gonzalez, Ciriello, Matese, Lezzi, Floro Flores, Varesanovic, Longobardo, Gambino.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 agosto 2019 alle 12:00 / Fonte: Salvatore Colucci per La Nuova del Sud
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print