Serie C, tana libera tutti. In vista del ritorno nel campionato di serie C il Potenza ha svincolato il maggior numero dei leoncini della Juniores rossoblu guidata da mister Cirone lo scorso anno. I regolamenti dei professionisti prevedono di fatti la possibilità di effettuare l'addestramento tecnico a tutti i nati dal '99 a salire e contrattualizzare invece i nati dal '98 a scendere. Normative che hanno indotto i dirigenti potentini a svincolare tutti i '98 e '99, unica eccezione Manno che però non va considerato come un prodotto del settore giovanile, bensì della prima squadra.

Sarà dunque libero di accasarsi altrove l'attaccante mancino del '99 Pietro Basentini, settore giovanile Asso Potenza e P3F Potenza con ottimo rendimento nelle rappresentative regionali Figc e una proficua esperienza anche a Bogliasco in uno stage della Sampdoria, lo scorso anno ha racimolato dieci apparizioni in panchina in serie D con mister Biagioni.

Oggetto del desiderio delle dinamiche di mercato anche l'estroso jolly offensivo, classe '98, Damiano Claps, reduce da tre assist in tredici presenze con il Picerno da gennaio. Diverse apparizioni con il Potenza di mister Biagioni nella passata stagione venendo convocato anche al prestigioso Torneo di Viareggio con la Rappresentativa serie D.

Anche l'esterno mancino del '99 Rocco Sinisgalli viene dalla proficua esperienza melandrina dove ha racimolato da gennaio dieci presenze, orbitando fino a dicembre in prima squadra sotto la guida di mister Ragno.

Ultimo non di certo in ordine d'importanza, il metronomo del '99 Alessandro Telesca, duttile centrocampista con il vizietto del gol, alla luce delle 9 reti realizzate lo scorso anno nel campionato Juniores. Telesca finì anche nel mirino di mister Ragno che gli regalò la grande soddisfazione di esordire in serie D in occasione dell'ultima gara del campionato contro il Molfetta.

Sui 4 leoncini ex Potenza si sono fiondate quasi tutte le big dell'Eccellenza lucana oltre a diversi club di serie D, pronti a sfruttare le ghiotte occasioni offerte dalla liquidazione rossoblu. Tutti vogliono provare a sciacallare i pezzi pregiati della blasonata "cantera" del leone rampante per rinforzare il proprio organico visto che stiamo parlando di 4 under che farebbero la fortuna di svariate società d'Interregionale.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 luglio 2018 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print