Il Potenza Calcio annuncia, in una nota ufficiale che riportiamo di seguito, di aver presentato ricorso avverso al risultato del turno preliminare di Coppa Italia di ieri.

- - -

Il Potenza Calcio comunica di aver presentato, in data odierna, ricorso al Giudice Sportivo in merito alla gara di Coppa Italia disputata domenica 20 agosto 2017 tra Potenza Calcio e Asd Sporting Fulgor (match terminato con la vittoria della formazione ospite ai calci di rigore).

Oggetto del ricorso riguarda l’irregolare schieramento tra le fila della società ospite del calciatore Antonio Rizzi (08/06/1985). Rizzi, infatti, avrebbe dovuto scontare un turno di squalifica rimediato nella passata stagione, quando era tesserato con la società del Fides Scalera. La gara in oggetto (come si evince dal Comunicato Ufficiale della Figc-Lnd Basilicata n. 47 del 18 novembre 2016) è quella del 16 novembre 2016, quando l'attuale capitano della formazione pugliese incorse in seconda ammonizione nella semifinale di andata di Coppa Italia Promozione contro il Rotonda, e la sua vecchia squadra non si presentò alla gara di ritorno. Ragione per cui la squalifica non sarebbe mai stata scontata.

Tutto ciò considerato il Potenza Calcio propone ufficiale ricorso all’autorità competente affinché si provveda all’annullamento del risultato ed alla conseguente assegnazione della gara a tavolino a suo favore con il risultato di 3-0 come da regolamento disciplinare.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 agosto 2017 alle 17:58
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print