C'è sempre un alone di mistero attorno alla formazione del Potenza Calcio, e come i tifosi potentini già sanno, il tecnico Nicola Ragno ama il mistero per non dare vantaggi agli avversari e tenere sulla corda tutti gli elementi a disposizione.

L'unica certezza al momento è l'assenza di Leo Guaita a causa di un infortunio alla caviglia, dall'infermeria dovrebbe uscire però Giosa che potrà essere della gara, ancora incerta la presenza di Salvemini, non nel pieno della condizione fisica, ma il ragazzo 22enne è carico e desideroso di mettersi a disposizione della squadra e di mister Ragno.

Per l'esordio casalingo, che si preannuncia sold-out, mister Ragno potrebbe quindi schierare il consueto 3-5-2, con Ioime estremo difensore, in difesa potremmo vedere il trio formato da Sales, Di Somma e Emerson; i cinque di centrocampo dovrebbero essere Strambelli, Dettori e Piccinni centrali con Giron a sinistra e Coccia a destra, se quest'ultimo è quasi certo del posto da titolare vista l'assenza di Guaita, a sinistra potrebbe esserci la sorpresa Pepe per dare imprevedibilità e gioco tra le linee, in attacco il duo Genchi-França.

POTENZA (3-5-2): Ioime; Sales, Di Somma, Emerson; Coccia, Strambelli, Dettori, Piccinni, Giron; Genchi, França.
A disposizione: Breza (GK), Matino, Panico, Caiazza, Pepe, Matera, Mazzoleni (GK), Giosa, Salvemini, Fanelli, Leveque, Coppola. Indisponibili: Guaita.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 settembre 2018 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print