Il Potenza si è "inceppato". La squadra che agli albori della stagione incantò tutti con il proprio gioco aggressivo e spregiudicato pare essersi dissolta come neve al sole. Quello che sembrava essere solo un periodo di difficoltà si sta tramutando in altro e solo la gara con il Rende ci dirà a che punto è la notte.
Chiariamoci subito ...il Potenza è solo in calo ...dato la squadra di mister Raffaele ha disputato un grandissimo girone di andata, come a queste latitudini non se ne vedevano da tempo, facendo seguire i fatti agli obiettivi proclamati a bassa voce a inizio campionato. Un undici rabbioso, spietato, perennemente pervaso dal desiderio di sacrificarsi per il compagno, ha incarnato per più di quattro mesi l’ardente desiderio della tifoseria di festeggiare nella stagione del Centenario qualcosa di diverso dalla semplice bella posizione play off. Poi qualcosa si è rotto. I motivi possono essere diversi, imputabili sia a fattori fisici che mentali. La stanchezza di alcuni calciatori chiave ad esempio, provocata dalle esigue rotazioni puo' aver prodotto questo brutto momento. Si parla anche poca abitudine alla pressione che da sempre accompagna chi gioca per posizioni nobili, le quali richiedono costantemente “fame” e concentrazione ai massimi livelli. Fatto sta che da tempo i lucani faticano a ritrovarsi (la vittoria con il Bisceglie è sembrata comunque casuale) è la svolta non sembra scontata. Quale potrebbe essere la panacea giusta per rivitalizzare un gruppo in queste condizioni? ...speriamo che sia il campo già da domenica a dare le risposte che la piazza sempre comunque sopita,assuefatta (da cosa?) e stranita attende.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:35 PotenzaPotenza, non era Diana, non era Espinal: ecco chi era Mister X
- 22:27 CalciomercatoLa Scafatese prova il colpo Donnarumma tra i pali
- 22:10 PotenzaPotenza-Tisci, ecco quando potrebbe arrivare la fumata bianca
- 21:51 PotenzaPotenza, Tisci ora è il prescelto: sorpasso su Turati
- 19:46 Spareggi Eccellenza, il Gladiator vola in Serie D, Taranto beffato nel recupero
- 19:37 Rinascita Lagonegro, un gigante al centro della rete arriva Cosimo Balestra
- 15:41 CalciomercatoEcco chi è in pole per la panchina della nuova Ternana di Bandecchi
- 21:23 PotenzaPotenza, quanto costa sognare? Il Salary Cap della Serie C tra regole, bilanci e mercato
- 18:09 L'ex Potenza Mimmo Giacomarro è il nuovo allenatore del San Cataldo
- 17:55 Salta l'arrivo di Caserta a Catania? Il club etneo ritorna su De Giorgio?
- 21:54 PotenzaMISTER X
- 21:35 PotenzaComunque vada, tra il Potenza e De Giorgio sarà addio
- 21:29 Infantino spinge per Mondiali a 64 squadre e sfotte l'Italia
- 21:04 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:07 PotenzaTisci aspetta ma non troppo
- 19:03 PotenzaPotenza-Turati, la situazione
- 21:30 Coppa Disciplina Serie C: Juventus NG la più corretta, Potenza 24°, Picerno 18°
- 20:57 Dua Lipa e Callum Turner, tappa a sorpresa in Basilicata
- 20:48 Orvietana ufficialmente al Gruppo Unicusano, nasce la nuova Ternana
- 19:41 PotenzaStadio Viviani, la copertura dei distinti "forse" diventa realtà: parte l’iter comunale per l'assegnazione dei lavori!
- 19:18 Potenza, gli occhi della Ternana su mister Tisci che conferma: "Ne abbiamo parlato, è normale valutare tutto con attenzione"
- 19:11 Bari, un altro ostacolo sulla strada verso la scelta dello stadio: dura presa di posizione della tifoseria altamurana!
- 19:07 Scafatese, si riparte dagli artefici della promozione: rinnovo per il DS Fusco e il tecnico Ferraro!
- 19:00 Il Foggia è vicino alla riammissione in C, patron Casillo: "È solo questione di tempo"
- 18:09 Eccellenza Lucana, bomber Capuano resta alla Murese
- 15:48 Niente Sudtirol per De Giorgio, il ds Lovisa ha scelto Gorgone
- 15:43 PotenzaA Empoli De Giorgio può ritrovare due ex calciatori del Potenza
- 13:08 Empoli, patron Corsi: "Per la panchina stiamo valutando profili che hanno fatto bene in Serie C"
- 13:03 PotenzaPotenza Primavera, il dopo Schiattarella può essere un ex rossoblù
- 09:47 PotenzaUn ambizioso club di Serie C mette nel mirino l'ex attaccante rossoblù Schimmenti
- 20:32 PotenzaPotenza-Tisci, la situazione
- 19:05 PotenzaPotenza, mister Schiattarella può salutare: un club di serie D sulle sue tracce!
- 18:43 UfficialePicerno, le prime conferme: c'è il rinnovo di Maselli!
- 18:35 Crotone, corsa contro il tempo: si lavora all'iscrizione al prossimo campionato!
- 18:31 Golemic sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping: il comunicato ufficiale!
- 18:23 La Juve Stabia si salva sul gong, svaniscono le speranze del Bari che riparte dalla Serie C!
- 13:31 PotenzaPer la panchina del Catania resiste la candidatura di De Giorgio
- 09:00 PotenzaNon mancano le pretendenti per l’ormai ex attaccante del Potenza Schimmenti
- 23:46 PotenzaFuturo De Giorgio, prende quota una destinazione: prossime ore decisive
- 21:14 PotenzaIl Potenza non ha mai preso in considerazione la soluzione interna
- 18:19 Suggestione da urlo in Eccellenza lucana: nel mirino di un club c'è mister Giacomarro!
- 17:59 #MondoPotenzaGRAZIE MISTER!
- 17:44 Promossi, rimandati e bocciati: il pagellone finale di TuttoC vede il Potenza tra le note liete della stagione!
- 17:36 Serie C Sky Wifi, la nuova stagione prende forma: si parte il 23 agosto, tutte le date da segnare!
- 10:00 PotenzaPotenza, Tisci sarà il settimo allenatore dell'era Macchia
- 09:15 PotenzaIl Potenza ha tentato di trattenere il centrocampista Siatounis
- 09:00 CalciomercatoIl Casarano blinda il suo tecnico Vito Di Bari
- 00:22 PotenzaPotenza, ecco chi sarà il vice di mister Tisci
