Gli organi di stampa e alcuni addetti ai lavori parlano del Potenza come un "miracolo", un'eccezione, quasi che la squadra sia alle prime armi in questo splendido campionato. Forse è sfuggito a molti che la squadra rossoblu viene da un quinto posto (questo si eccezionale) conseguito lo scorso anno e dall'eliminazione da "imbattuta" nei play-off nazionali per la promozione in serie B. Insomma un cammino di tutto rispetto.

Quest'anno è stata confermata l'intelaiatura e grandissima parte dei giocatori dello scorso, confermato un mister giovane ma che ha già dimostrato con i fatti di essere sul trampolino di lancio per altri palcoscenici più importanti, magari con il Potenza stesso. Con innesti mirati e di categoria la squadra ha modificato in meglio il proprio assetto e, ricordiamo a tutti che non hanno ancora esordito Jukic e Gassama due giocatori molto attesi e che manca dall'inizio il capitano, Carlos França alla terza stagione in rossoblu.

Inoltre, non si è partiti per vincere il campionato, non c'è questa pressione che altre compagini che hanno investito molto di più hanno sul capo. Un ambiente acceso ma con la tranquillità di poter far bene e divertirsi senza assilli in questo difficile campionato. Insomma, sorpresa sì ...ma non troppo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 19:56
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print