QUI POTENZA - Oltre a Giosa, sarà assente il bomber Carlos Clay França per squalifica che oltre alla gara di oggi non sarà presente a Viterbo. Ecco che mister Raffaele dovrà "stravolgere" le sue idee e spostare le pedine in attacco. Con l'assenza di França il ruolo di punta centrale spetta ad uno tra Genchi e Salvemini con il primo favorito sul giovane di Andria, lo spostamento di Genchi al centro porta l'avanzamento di Guaita sulla linea offensiva e di Strambelli sulla sinistra come visto contro la Virtus Francavilla. A centrocampo Raffaele rischierà la carta Dettori che tornerà in mezzo al campo insieme a due tra Piccinni, Coppola e Matera, in vantaggio per il posto da titolare sono i primi due con l'Antonio potentino che si accomoderà in panchina pronto ad entrare a gara in corso. Per la difesa, oltre all'inamovibile guardiano dei pali Ioime torna Giron sulla sinistra pronto a sgroppare e servire cross deliziosi per Genchi, completano la linea a quattro Coccia sulla destra e la coppia centrale Di Somma-Emerson.

POTENZA - Mod. 4-3-3 - All.: Giuseppe Raffaele

In campo: Ioime; Coccia, Di Somma, Emerson, Giron; Piccinni, Coppola, Dettori; Guaita, Genchi, Strambelli.
A disposizione: Breza, Mazzoleni, Matino, Panico, Caiazza, Pepe, Matera, Sales, Salvemini, Leveque, Esposito, Paudice.

QUI TRAPANI - Sono 20 gli uomini chiamati da Vincenzo Italiano per la sfida di oggi al Viviani di Potenza. La tentazione del tecnico granata è quella di confermare l'undici che ha ceduto il passo nei minuti di recupero alla Juve Stabia. Tra i pali Dini, sulle corsie laterali difensive potremmo rivedere il jolly Costa Ferreira sulla destra e Da Silva a sinistra, per la coppia centrale Pagliarulo sembra certo del suo posto mentre per l'altro slot toccherà ad uno tra Mulè e Taugourdeau; al centro del campo sarà il turno di Aloi, Taugourdeau, Corapi con il francese che se dovesse essere spostato al centro della difesa potrebbe lasciare il posto a Toscano. In attacco il tridente sarà composto da Tulli e Golfo sugli esterni con Evaquo favorito su Nzola come punta centrale.

TRAPANI - Mod. 4-3-3 - All.: Vincenzo Italiano

In campo: Dini; Costa Ferreira, Pagliarulo, Mulè, Da Silva; Aloi, Taugourdeau, Corapi; Tulli, Evaquo, Golfo. All.: Italiano.
A disposizione: Ingrassia, Kucich, Scognamillo, Nzola, D’Angelo, Scrugli, Dambros, Garufo, Toscano.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 12 dicembre 2018 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print