A presentare, a Blunote, la prossima giornata di serie D/H è il tecnico Francesco Latartara: “In questo campionato il Potenza è stato continuo dall’inizio alla fine e non ha mai destato il pensiero che possa mollare. Sta gestendo benissimo. Cavese, Cerignola, Taranto e Altamura si giocheranno i play off: sono quattro squadre che giocano al calcio e che hanno ottimi elementi. Ovviamente, spero che i rossoblù vincano gli spareggi e possano puntare al ripescaggio”.

ZONA BASSA: “La Sporting Fulgor, che vive un momento particolare con il presidente che allena, e il Manfredonia ormai sono condannate alla retrocessione. Dal Pomigliano in giù si giocheranno un posto nei play out. E’ un campionato spaccato in due, bello e avvincente con calciatori che hanno giocato sia in serie B, come Moro, che in serie C”.

IL TARANTO: “Ogni anno si parte con un po’ di problemi: inizialmente si sono persi punti importanti e poi è stata fatta la solita rivoluzione. Con l’avvento di Cazzarò, che ha dato gioco e tranquillità psicologica, si è formato un gran bel gruppo. Giove ha tranquillizzato l’ambiente visto che ognuno ha il proprio ruolo: il numero uno ionico ha già fatto calcio e sapeva quello che mancava e che serviva. Ovviamente, nel corso della rincorsa un calo fisiologico è ammissibile…”.

CAZZARO’: “Ripeto, il presidente Giove sa come si fa calcio: è giusto che Cazzarò sia riconfermato visto che già negli anni passati aveva fatto bene. Spero che la squadra non sia rivoluzionata perché cambiare tutto sarebbe una perdita di tempo. E’ una scelta che condivido a pieno”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO LATARTARA

28a Giornata – Serie D – Girone H 

AZ PICERNO-TURRIS: X – “I corallini stanno giocando bene e penso che potranno fare risultato su un campo in cui Cavese e Potenza sono cadute e il Taranto ha pareggiato. La squadra di Arleo in casa è molto forte. Un punto sarebbe ottimo per entrambe (La partita non sarà disputata per campo innevato)".

GRAVINA-MANFREDONIA: 1 – “La vittoria del Gravina è quasi scontata. Il Manfredonia ha difficoltà nel risalire in zona play out”.

FRANCAVILLA IN SINNI-POTENZA: X – “Si tratta di un derby importante: al Francavilla servono punti per tirarsi definitivamente fuori dalla zona play out mentre alla squadra di Ragno per non perdere terreno con la Cavese”.

FRATTESE-TARANTO: 2 – “I campani devono vincere se vogliono salvarsi. Il Taranto ha raggiunto Altamura e Cerignola e non può fermarsi se vuol giocarsi i play off in casa. Gli ionici hanno intrapreso una strada importante: sanno gestire il risultato e i momenti della gara. I rossoblù possono vincere questa sfida”.

NARDO’-CAVESE: X – “Si tratta di una bella partita perché il Nardò, ben allenato, in casa sta ottenendo ottimi risultati. La Cavese, però, deve cercare per forza il successo”.

POMIGLIANO-AVERSA NORMANNA: 1 – “E’ un derby campano con il Pomigliano che sta meglio in classifica. Se la squadra di Nappi dovesse vincere sarebbe quasi salva”.

SAN SEVERO-TEAM ALTAMURA: 1 – “Il San Severo è caduto in cattive acque dopo che aveva rimontato un po’. L’Altamura fa sempre la solita gara e ha un buon impianto di gioco. I foggiani devono vincere per uscire dai play out”.

SARNESE-CERIGNOLA: 2 – “Il Cerignola è un’ottima squadra, tra le migliori del girone. La Sarnese deve uscire dai play out ma domenica sarà dura perché i gialloblù hanno calciatori importanti in rosa”.

SPORTING FULGOR-GRAGNANO: 2 – “I molfettesi dispongono di due o tre individualità di spessore ma il problema è la guida tecnica: spesso i calciatori hanno problemi nell’apprendimento e quindi il Gragnano può tornare a casa con il bottino pieno (Si gioca sabato)”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 marzo 2018 alle 15:16 / Fonte: blunote.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print