L’Acr Messina rende noto di avere affidato a Giuseppe Raffaele l’incarico di allenatore della prima squadra.  Lo staff tecnico sarà composto dall’allenatore in seconda Francesco Trimarchi, dal preparatore dei portieri Vincenzo Pirelli e dal preparatore atletico Basilio Arasi.

“Sono molto contento, sono convinto che faremo un grande campionato – afferma il presidente Pietro Sciotto – Stiamo costruendo una società che sarà anche una famiglia. Quella di Raffaele come allenatore è una prima scelta ed è il primo passo verso la costruzione di una squadra competitiva, a prescindere dalla categoria”.

“È una grande soddisfazione e nello stesso tempo una grande responsabilità che prendo con determinazione e voglia – aggiunge il nuovo allenatore Giuseppe Raffaele – Vogliamo raggiungere insieme alla società l’obiettivo che ci siamo prefissi, quello di riportare Messina dove merita. La mia firma arriva insieme alla consapevolezza che la società sta facendo di tutto per mettermi a disposizione un organico e una organizzazione di primo livello”.

A fine Luglio l'attuale tecnico del Potenza Raffaele era stato ingaggiato dal Messina ma poi il presidente dei peloritani Sciotto se lo fece sfuggire per disparità di vedute sul mercato e su altre problematiche che dopo qualche giorno aprirono gli occhi allo stesso Raffaele. Fortunatamente per il Potenza mister Raffaele non si è mai seduto in campionato sulla panchina del Messina club di Serie D che milita nel Girone I con il trainer pirainese che poi è riuscito a sposare i colori rosso-blù dopo l'addio di mister Ragno. Il destino ha voluto che questo accadesse con il presidente Caiata che in questo caso possiamo dire sia stato fortunato ad intuire che Giuseppe Raffaele ancora libero e sul mercato potesse fare al caso dei leoni lucani. Lo stesso destino ha poi voluto che alla corte del presidente Sciotto del Messina dopo un altro allenatore passato dalle parti dello stretto (Infantino) si andasse a sedere proprio Oberdan Biagioni ex Potenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 novembre 2018 alle 21:03
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print