Nelle cinque partite sinora disputate dal Potenza Calcio nel Campionato di Serie C, un giocatore su tutti si è contraddistinto tra quelli impiegati sia da Ragno (esonerato lo scorso 7 ottobre, nrd) che dal neo tecnico Raffaele, si tratta dell'estremo difensore RAFFAELE IOIME.
Dopo la polemica di buona parte del tifo rossoblu, o perlomeno di quello più ostico, per via dei suoi trascorsi a Picerno e della brevissima esperienza a Matera, è diventato subito l'idolo di tutti i tifosi.
Elemento di spicco della rosa rossoblu, portiere prestante e sicuro, autore già di ottime parate come il rigore parato a Castellammare di Stabia, la parata su Parigi nella partita casalinga contro la Paganese ed infine le tre parate plastiche e spettacolari contro il Rende sabato scorso.
Ci ha messo la faccia andando dai tifosi dopo l'opaca e deludente prestazione contro la Paganese e per essere andato in sala stampa con la sciarpa rossoblu regalatagli propro dai tifosi del leone rampante.
Poche partite che sono bastate a cancellare la "manita" di Picerno (forse...) e lo sgarro fatto per il passaggio dai rossoblu melandrini ai biancoazzurri di Matera dopo il corteggiamento di Caiata, che non si è arreso ed alla fine lo ha portato a Potenza.
Quello che ora ci aspettiamo noi addetti ai lavori è che Ioime non risulti più il migliore in campo, tocca ai difensori rossoblu fare da filtro e concedere poche occasioni, non ce ne voglia il buon Raffaele (Ioime), per mettersi in mostra.
Per il resto ci pensano i social a rendere memorabili le parate del numero 22 rossoblu, divenuto oggetto di satira da parte di alcuni lettori ed appassionati che ci seguono sul nostro account Instagram e che ci hanno inviato alcuni "meme" che è possibile vedere sul nostro profilo Instagram cliccando qui.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 ottobre 2018 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print