Primo giorno di scuola a Roma per il presidente del Potenza Salvatore Caiata che oggi ha fatto il suo esordio a Montecitorio dove il neo-onorevole ha svolto tutta la procedura inerente alla sua registrazione presso la Camera dei Deputati.

Caiata, in primis, si è recato nella anticamera della Sala del Mappamondo, al secondo piano del Palazzo, per fare la foto,  rilasciare le impronte digitali e attivare la firma digitale necessaria per il rilascio del tesserino unico che abilita alle votazioni elettroniche in Assemblea. La fotografia servirà poi al sito internet e intranet della Camera.

In seconda battuta Caiata ha rilasciato i suoi dati anagrafici ed amministrativi. Quindi, nell'Aula della Commissione Affari costituzionali, i neodeputato ha ricevuto il tesserino originale e due copie di riserva. Infine, nell'aula della Tredicesima Commissione ha ricevuto il codice di attivazione dei servizi informatici.

Per Salvatore Caiata la XVIII legislatura prenderà ufficialmente il via venerdì 23 marzo, con la prima seduta dell'Aula di Camera e Senato e l'avvio delle votazioni per l'elezione dei nuovi presidenti. Da quel giorno in poi sono previste una serie di scadenze e tappe obbligate che porteranno - o dovrebbero portare - verso la formazione del nuovo governo.

Sezione: Focus / Data: Mar 20 marzo 2018 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print