Come sarà il Potenza di Raffaele? Molti dubbi e carte mescolate in allenamento da parte del tecnico siciliano che con molta probabilità schiererà il 4-3-3. Sarà Raffaele Ioime a difendere i pali rossoblu, per la difesa molte soluzioni adottabili da un assetto più offensivo con Panico e Coccia esterni ad uno più equilibrato con Sales a destra, rimane il fatto che anche Giron, avrà qualcosa da dire con questo modulo, per quanto riguarda i due centrali il più certo è Di Somma, fresco rientrante dal turno di squalifica rimediato a Castellammare, il secondo posto ballottaggio tra gli esperti Giosa, rientrante dall'infortunio nonostante non abbia i 90 minuti nelle gambe ed Emerson, non è da escludere che i due giochino un tempo a testa, il primo per accumulare minuti nelle gambe dopo l'infortunio ed il secondo per rifiatare in vista dell'incontro contro la "sua" Reggina. I dubbi più amletici li regala il centrocampo, difficile non schierare Dettori e Piccinni che finqui hanno dimostrato di valere il posto da titolare, insieme a loro ci sarà Antonio Matera, apparso in forma ma che con Ragno non aveva ancora dimostrato il suo valore. Anche per l'attacco ci sono molte possibilità, probabilmente ci saranno Strambelli e Genchi con il mago sicuro esterno a destra pronto per rientrare verso il centro e tentare la conclusione con il suo sinistro velenoso, mentre il numero 21 barese può giocare sia al centro con Pepe sulla sinistra che a sinistra con Salvemini o França centrali, da non sottovalutare la forma e la grinta di Leo Guaita pronto a scendere in campo per avvallare la causa rossoblu. Panchina molto lunga per mister Raffaele che ha a sua disposizione 24 giocatori, staremo a vedere chi rimarrà fuori, per ora non siamo a conoscenza della lista convocati, quindi ci limitiamo a stilare un elenco di riserve secondo le indicazioni raccolte dai nostri inviati al campo.

Potenza: Ioime; Coccia, Di Somma, Emerson,Panico; Matera, Piccinni, Dettori; Strambelli, Salvemini, Genchi. A disposizione: Breza, Matino, Giron, Caiazza, França, Pepe, Giosa, Sales, Fanelli, Leveque, Coppola, Guaita. All.: Raffaele.

Francesco Modesto invece deve inventare la sua formazione, con ben sette indisponibili non avrà molte alternative. Rimarranno fermi Maddaloni, Actis Goretta, Gigliotti, Giannotti, Calvanese, Rossini e Achik mentre riesce a recuperare l'aviglianese di San Cataldo Roberto Sabato. Come modulo si affiderà al 3-4-3 visto sinora, ma attenzione all'alternativa 3-5-2 data la coperta corta in attacco nonostante l'ingaggio di Maikol Negro.

Rende: Savelloni; Sabato, Germinio, Minelli; Veteritti, Franco, Awua, Blaze; Laaribi, Vivacqua,Rossini. A disposizione: Palermo, Borsellini, Sanzone, Calvanese, Galli, Cipolla, Di Giorno, Negro, Crusco. All.: Modesto.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 ottobre 2018 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print