Partita amara e beffarda per i Leoncini della Berretti rosso blù, allenata da Mister Giuseppe Cirone e del vice allenatore Massimo Sabia contro il Bisceglie presso lo Stadio Viviani.
Il match termina con il risultato di 1 a 2 per gli ospiti capaci di finalizzare al meglio le uniche due occasioni create.
Partono subito forte i padroni di casa che dopo soli 5 minuti creano due nitide occasioni da gol, una con Volpe e una con Soldo, la prima esce di poco alla destra dell'estremo difensore opsite mentre nella seconda è proprio il portiere Pecorella ad effettuare un miracolo su un tiro a botta sicura dell'esterno potentino.
La legge del calcio in questi casi è chiara, gol sbagliato, gol subito, ed è al 20° del primo tempo che su un piazzato buttato in area dalla trequarti il Bisceglie trova il vantaggio dopo un colpo di testa di Signorile che spiazza tutti.
I leoni non si abbattono e al 25° su angolo, il centrale Viglione svetta più in alto di tutti e di testa insacca alle spalle di Pecorella, mentre tutti esultano, l'arbitro annulla il gol per un fuorigioco decisamente dubbio.
Finalmente dopo soli 5 minuti arriva il pari dei leoncini.
Calcio piazzato dal limite, sul pallone si presenta Volpe, l'esterno rosso blu scocca il tiro, Pecorella riesce a respingere la sfera ma Caivano si fa trovare al posto giusto e al momento giusto e porta il Potenza sul risultato di 1-1.
I leoncini continuano a macinare trame di gioco e a portarsi sistematicamente nella metà campo avversaria ma sia l'imprecisione, sia il merito dell' estremo difensore Pecorella non riescono a passare in vantaggio.
Si va al riposo con il risultato di 1-1.
Secondo tempo che inizia con il Potenza che entra in campo per cercare il meritato vantaggio e il Bisceglie nello sfruttare al meglio qualche ripartenza.
52° minuto, dopo un'azione in solitaria sulla sinistra di Volpe, la palla arriva a Caivano che non riesce a scoccare io tiro.
Due minuti più tardi è Felice Grande a presentarsi in area di rigore ma il tiro di mancino sorvola non di poco la parte alta della traversa.
60° minuto, piazzato per i padroni di casa, Volpe si presenta sul pallone, ma questa volta non riesce ad inquadrare lo specchio della porta e il pallone si spegne debolmente al lato dell'estremo ospite.
Al 75° cambio gioco di Latorre dalla sinistra per il neo entrato Carnevali che appena entrato in area di rigore lascia partire un tiro secco di collo destro che sfiora il palo alla destra di Pecorella.
All'80° minuto la beffa, il Bisceglie recupera una palla vagante nella zona centrale del campo e complice un rimpallo il giovane Calisi da 25 metri lascia partire un tiro velenoso che, dopo esser rimbalzato a terra finisce alle spalle di Brescia.
Nei minuti finali il Potenza tenta il tutto per tutto ma non riesce a trovare la via del gol.
Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine del match.
A fine gara mister Cirone dichiara, "Perdere in questo modo fa male, a dirla tutta anche il pareggio ci stava stretto, prendere zero punti da una prestazione così ci lascia l'amaro in bocca, la sconfitta ci dimostra che dobbiamo essere ancora più cinici sotto porta, abbiamo giocato a testa alta e provato a sbloccarla nel primo tempo e a recuperarla dopo esser andati sotto, ci eravamo riusciti e nel nostro miglior memento abbiamo subito un gol beffardo, i ragazzi hanno mostrato grinta e personalità, abbiamo peccato di concentrazione in alcuni momenti subendo dei gol evitabilissimi, dispiace per il nostro gol annullato in un momento decisivo, ma non voglio parlare degli arbitri, perchè gli alibi non fanno e non faranno mai parte di questo splendido gruppo, sono comunque soddifatto però del modo in cui gioca la squadra, sempre propositiva e con belle idee, spesso le partite vengono decise da dettagli o da episodi, ma la cosa più importatne in queste categorie è inculcare in questi ragazzi le idee o i concetti di gioco così che loro possano essere dei giocatori pensanti e lo stanno facendo nel migliori dei modi e se non dovesse bastare continueremo a lavorare e a dare il 110%"".
La Berretti Mister Giuseppe Cirone, del vice allenatore Massimo Sabia, del Preparatore Atletico Andrea Santarsiero, del Preparatore dei Portieri Nicola Guma e dei Responsabili Pietro Polino e Mario Sinisgalli, sarà impegnata sabato 23 Novembre contro il Lecce.
Autore: Mario Pesarini
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:25 Ecco il valore delle rose del girone C secondo Transfermarkt: la posizione del Potenza
- 18:09 “Il calcio non si vince con la tecnologia”: patron Vigorito frena sull’FVS
- 17:57 Un minuto di silenzio in tutte le gare del fine settimana: il motivo della decisione
- 17:48 UfficialeUfficiale l'addio tra Potenza e Mattia Rossetti
- 14:10 CalciomercatoMelfi, decisione a sorpresa: Abbenante non è più l’allenatore al suo posto Mimmo Di Corato
- 13:50 Salernitana, prove di fuga
- 13:32 4ª giornata, la Top11 di TuttoC, c'è anche un calciatore del Potenza
- 19:42 Il pilota potentino Rocco Mazzola trionfa nel Campionato Italiano GT Endurance!
- 19:30 Cosenza ambizioso, Ricciardi avverte le avversarie: “Abbiamo tutto per tornare subito in Serie B”
- 19:16 Monopoli, Chiricallo sposa la linea Macchia: “Servono strutture adeguate o ogni ambizione è vana”
- 18:43 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 17:16 Il Crotone sottoposto ad amministrazione giudiziaria per 12 mesi
- 16:54 Triestina senza pace, altra penalizzazione di 13 punti
- 15:31 Invicta Matera, schema geniale su corner, il gol diventa virale
- 15:04 Il derby potentino affidato a un arbitro marchigiano
- 13:39 Coppa Italia di Serie C, il programma del secondo turno eliminatorio
- 12:04 PotenzaAddio tra il Potenza e Mattia Rossetti, l'attaccante in D alla Sarnese
- 11:21 Katia Buchicchio è Miss Italia 2025, la prima lucana
- 19:31 Cambio al vertice della Legione Carabinieri “Basilicata” arriva il Generale di Brigata Luca Mennitti
- 18:53 Cambio al vertice della Ternana? C’è anche Ferrero dietro le quinte
- 18:30 Patron Guarascio sui pochi tifosi: “Perché andare allo stadio quando ci sono Sky e il mare?”
- 18:21 PicernoPicerno ko, De Luca non cerca alibi: “Responsabilità mia, ma il gruppo crescerà”
- 18:05 Undici metri di pura follia: la Serie D regala una domenica da ricordare
- 17:38 Cavese, atto vandalico in Curva Sud "Catello Mari", ignoti hanno divelto le recinzioni
- 15:05 Concluse le indagini per rissa tra alcuni calciatori del Potenza e tifosi
- 13:39 #MondoPotenzaSerie C, Girone C: il regno dell’equilibrio
- 11:27 Il Messina in liquidazione giudiziale, campionato di Serie D a rischio
- 22:27 Serie C Sky wifi girone C i risultati della quarta giornata
- 21:24 Picerno, il Dg Greco: "Il Potenza è una delle migliori squadre del girone ma mi aspetto una risposta immediata"
- 20:22 PotenzaGiovanili Potenza, vincono all'esordio U17 e U15
- 20:02 Serie D girone H, i risultati della 2ª giornata, un punto per Francavilla e Ferrandina
- 19:17 Eccellenza lucana, i risultati della 2ª giornata, guidano San Cataldo, Oppido e Policoro
- 19:03 Promozione lucana, i risultati della 2ª giornata. In vetta Lavello e Matera
- 14:52 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito alla gara del Viviani tra Potenza e Crotone
- 17:33 #MondoPotenzaIL BUONO, IL BRUTTO E L'ANATRIELLO
- 15:26 Violenza e paura in Serie D: presidente aggredito nei pressi della sua abitazione
- 15:10 “Io Amo il Potenza” al fianco dei più piccoli: parte la raccolta di materiale scolastico!
- 14:58 CalciomercatoDopo oltre 300 presenze tra i pro, l’ex Potenza Hadžiosmanović sceglie l’Eccellenza!
- 13:14 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, De Giorgio: "Un punto meritato contro una squadra di qualità"
- 12:30 Il tecnico del Crotone Longo: "Prestazione da squadra vera, ma serviva più concretezza"
- 06:00 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, le pagelle: D’Auria salva il Potenza, per la difesa è notte fonda
- 01:35 Potenza-Crotone 3-3: video, gol e highlights
- 23:57 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 22:50 I risultati di oggi del 4° turno del girone C della Serie C sky wifi
- 22:34 PotenzaPotenza-Crotone finisce come lo scorso anno tre a tre: partita dalle mille emozioni al Viviani!
- 20:30 Potenza-Crotone 3-3, i rossoblu di De Giorgio la recuperano
- 19:30 POTENZA-CROTONE, le formazioni ufficiali
- 17:44 PotenzaIl calendario del Potenza dall'8ª alla 16ª giornata
- 14:47 Crotone, i convocati per la trasferta di Potenza
- 14:44 Salta l'esordio di Caturano con la maglia del Catania? Ecco perchè