Domani in bus il Potenza partirà alla volta di Siracusa per un lungo viatto che porterà la comitiva rosso-blù in terra aretusea.Il Potenza installerà il suo quartier generale a Mascalucia in provincia di Catania nella tana del club retto dallo "sceriffo" Lomonaco con i lucani che alloggeranno a Torre del Grifo...ma che cosa è Torre del Grifo?

Torre del Grifo Village casa del Catania Calcio è una struttura polifunzionale che è certamente una delle strutture sportive private più grandi d’Italia, con oltre 1.500 mq di superficie coperta su 4 livelli, 2 piscine coperte, 1 campo di calcio a 5 e 1 campo di calcio a 7 in erba sintetica con spogliatoi dedicati, 5 sale per attività di fitness, Ludoteca, Centro Benessere, Sala Congressi, bar, Catania Point, Hair Stylist. Inoltre, è servito da un parcheggio privato gratuito con oltre 400 posti auto. È possibile praticare 17 diverse attività sportive in piscina e 23 differenti attività nelle palestre.

Il centro conta circa 2000 iscritti in Piscina e circa 2500 iscritti in Palestra. Il centro ospita una Accademia del Calcio, unica nel suo genere, per i bambini dal 2010 al 2006 e conta circa 200 partecipanti.

Torre del Grifo Village è il centro sportivo del Calcio Catania. Qui la prima squadra, il settore giovanile ma anche le squadre ospiti possono disporre di ben 4 campi regolamentari: 2 in erba naturale e 2 in erba sintetica. I due campi in erba naturale sono attrezzati con tribune ed è possibile, secondo disponibilità dell’organizzazione, assistere anche agli allenamenti degli atleti.

Sotto la superficie di uno dei 4 campi sorge il “Sottocampo”, una struttura di 8.000 mq suddivisa in tre aree: Prima squadra, settore giovanile e Centro di Riabilitazione Sportiva. Accoglie, oltre agli spogliatoi, le palestre private dei giocatori, le sale massaggi, ma anche la sala stampa e molti altri servizi dedicati agli atleti del Calcio Catania.

Torre del Grifo Village ` anche una struttura ricettiva; 32 camere doppie, 25 triple e 3 suites dotate di tutti i comfort. La struttura, nata per accogliere i giocatori della prima squadra e quelli del settore giovanile, si rende disponibile in alcuni periodi dell’anno per attività congressuale, incentive e non solo. Completano l’offerta il ristorante interno al resort, con due sale da oltre 100 coperti e diverse aree relax.

“Torre del Grifo Village” è anche il “quartier generale” del Calcio Catania; oltre agli uffici direzionali della Società, sorgono 4 campi regolamentari per le squadre di oggi e di domani, palestre e attrezzature per gli allenamenti, alloggi, ristorante e aree ricreative. Qui gli atleti possono allenarsi e recuperare energie senza subire gli stress di viaggi, trasferte e ritiri per gli allenamenti. Una base strategica che rappresenta un grande vantaggio competitivo per l’intera squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 ottobre 2018 alle 14:34
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print