Domenica pomeriggio un fatto spiacevole ha caratterizzato la gara tra la Cavese e il Potenza, con alcuni tesserati lucani coinvolti in una serie di scaramucce con tifosi campani.

Come riferisce Il Mattino, per accertare le eventuali responsabilità, "l'inchiesta" passa alla Procura Federale:

"Sarà la Procura Federale a doversi pronunciare in merito ai disordini occorsi durante la gara Cavese-Potenza, disputata ieri al Simonetta Lamberti. La partita era stata interrotta per permettere i soccorsi al responsabile della sicurezza, caduto accidentalmente in tribuna mentre raggiungeva la zona del settore dove era in corso un acceso battibecco tra tifosi cavesi e tesserati del club lucano.

Il giudice sportivo ha sottolineato che, da quanto riportato nei referti degli ufficiali di gara, non sono emersi elementi tali da poter accertare la dinamica e le reali responsabilità di quanto avvenuto. Dunque, sospeso ogni giudizio, sarà la Procura Federale a raccogliere elementi di prova migliori per poter arrivare a una sentenza".Inoltre le forze dell'ordine avrebbero "richiesto" ad un giornalista potentino le immagini video girate da quest'ultimo  per poter analizzare e valutare meglio le concitate fasi della rissa scatenatasi dopo la rete del rosso-blù Genchi e più di qualche Daspo ( e non solo) potrebbe essere in arrivo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 dicembre 2018 alle 16:01
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print