Nel mondo del calcio uno dei motti principali nella testa di un calciatore è quello di essere sempre sul pezzo, in qualsiasi situazione. Non importa se parti titolare o dalla panchina, poiché l’importanza del tuo contributo è la medesima se serve ad aiutare la tua squadra nel momento di difficoltà.

Leandro Guaita questo lo sa benissimo e ogni qual volta scende il campo e viene chiamato in causa da mister Raffaele ha la straordinaria capacità di non perdere mai di vista la concentrazione sulla sua prestazione, qualità che all’apparenza sembra scontata, ma che in realtà non lo è affatto.Per Guaita poi questo accade nel bene e nel male...se il Potenza vince,perde o pareggia e solo la stanchezza puo' farlo arrancare.

Leandro che è ormai potentino doc e con França simbolo dell'attuale Potenza non è mai fuori dalla partita ma sempre sul pezzo, nessun errore, sbavatura o calo di concentrazione: occhi fissi sull’obiettivo e nessuna intenzione di mollare. Solo i più classici crampi di chi gioca con il cuore possono fermare lui e la sua inarrestabile voglia di essere importante per la sua squadra.La Casertana ha speso migliaia di euro per accaparrarsi giocatori di categoria superiore con i falchetti che però un calciatore come Guaita possono solo sognarselo per grinta ed attaccamento alla maglia.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 dicembre 2018 alle 22:02
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print