La Berretti del Potenza Calcio esce sconfitta per 3-2 dalla trasferta contro il Rieti. L'Under 17 supera 2-1 il Gubbio, mentre l'Under 15 centra la sua prima vittoria per 1-0 contro i pari età umbri. Il Potenza Calcio Femminile viene superato per 19-0 dal Grifone Gialloverde.

 

Dopo la trasferta di Viterbo, altra trasferta laziale per la Berretti di Mister Luigi Garzya che cede per 3-2 contro Rieti. Eppure il momentaneo doppio vantaggio dei rossoblu lasciava presagire un epilogo ben diverso, con i potentini che scappano subito via sul 2-0 grazie al rigore trasformato da Paudice e dall'inzuccata sotto misura di Di Modugno sugli sviluppo di un corner. Poi il blackout con il Rieti che riesce a riacciuffare il pari già nella prima frazione sfruttando al meglio due calci d'angolo. Il primo tempo termina dunque sul 2-2, con i potentini subito a caccia del nuovo vantaggio ma Eposito, in due occasioni, e Paudice non riescono a trovare la conclusione vincente. Così ecco materializzarsi una delle leggi più spietate del calcio, gol sbagliato gol subito. Il Rieti riesce a trovare il punto del definitibo 3-2 dirattamente su calcio piazzato. Da lì parte l'assalto del Potenza alla caccia del pari ma i provvidenziali interventi dell'estremo rietino dissinescano prima la punizione di Laurenzano e poi il colpo di testa di Salato. Termina dunque 3-2 per il Rieti con il Potenza che sciupa così il doppio vantaggio. Nel prossimo week-end il campionato Berretti osserverà un turno di sosta, con i ragazzi di Mister Luigi Garzya, del vice allenatore Manuel Scalese, del Preparatore Atletico Andrea Santarsiero, del Preparatore dei Portieri Nicola Guma e del Responsabile Mario Sinisgalli andranno a caccia del pronto riscatto sabato 2 Marzo al Viviani contro la Fermana.

 

Dopo il ko di Caserta l'Under 17 di Mister Giuseppe Cirone supera al Viviani per 2-1 il Gubbio. I Rossoblu si portano subito in avanti con la conclusione dalla distanza di Cirone che dal limite indovina l'angolo alla sinistra del portiere. All'intervallo si fa ritorno negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio, ma nella seconda frazione il Gubbio non ci sta e riesce a prevenire al pari grazie ad un calcio di rigore assegnato dall'ufficiale di gara. Il momentaneo pari non scoraggia i potentini che tornano nuovamente in avanti grazie a Palladino che sigla il definitivo 2-1 permettendo ai suoi di aggiudicarsi tre punti fondamentali in ottica Playoff. Anche il campionato Under 17 si fermerà nel prossimo fine settimana, ma non la formazione di Mister Giuseppe Cirone, del vice allenatore Massimo Sabia, del Preparatore Atletico Andrea Santarsiero, del Preparatore dei Portieri Nicola Guma e del Responsabile Pietro Polino che sabato 23 Febbraio scenderà in campo al Viviani per il recupero della gara rinviata contro il Teramo.

 

La formazione Under 15 centra il primo successo stagionale imponendosi per 1-0 contro il Gubbio tra le mura amiche del Viviani. A regalare la prima gioia ai piccoli leoncini rossoblu ci ha pensato Gruosso, autore nella ripresa della rete del definitivo 1-0 dopo che il primo tempo si era concluso a reti inviolate. La formazione dell'Under 15 del Responsabile Rocco Coviello tornerà in campo il prossimo 23 Febbraio al Viviani per il recupero del match contro il Teramo.

 

Dopo la sconfitta interna contro il Napoli Femminile, il Potenza Calcio Femminile è tornato in campo sabato per il 15° turno della Serie C Nazionale, con le "Leonesse Rossoblu" che escono sconfitte dalla trasferta capitolina per 19-0 contro il Grifone Gialloverde. Settimana prossima si fermerà anche la Serie C Femminile, ma non le ragazze di Mister Daniele Moreschi e del Dirigente Tommaso Mazzoni anche loro impegnate sabato 23 Febbraio al Viviani nel recupero contro il Chieti.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 febbraio 2019 alle 22:42 / Fonte: Potenza Calcio srl
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print