Parte male l'avventura ai play off nazionali per l'Acireale: i granata perdono in casa contro il Team Altamura per 1-2. Di seguito la cronaca del match e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Prima occasione dopo pochi minuti, con Petruzzelli costretto a rifugiarsi in corner su una punizione dalla distanza. Poco dopo ci prova anche D'Agosta, senza fortuna. Granata pericolosi con Biondo, che entra in area con un dribbling e mette in mezzo, ma i pugliesi si salvano in qualche modo. Al 17', l'Altamura passa in vantaggio, con Sisalli che elude la linea del fuorigioco e mette in rete con un pallonetto tra le proteste dei granata, alcuni dei quali si erano fermati per un fallo non fischiato in precedenza, con un compagno a terra. I siciliani provano a reagire a testa bassa, ma l'Altamura non corre grossissimi pericoli. I biancorossi terminano il primo tempo in avanti e si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: Le due squadre rientrano in campo senza cambi e i padroni di casa cominciano a pressare sin da subito per cercare il gol del pari, ma i siciliani no riescono a rendersi troppo pericolosi e sciupano un paio di buone occasioni. Col passare dei minuti, l'Acireale cresce e Biondo ha un'ottima occasione col pallone che però si perde sul fondo. Poco dopo, lo stesso Biondo prova a dialogare con D'Agosta, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. È indubbiamente il momento migliore dell'Acireale, che trova il pari al 76' con Biondo, su cross di Cocimano. La gioia però dura circa un minuto, perché Del Core sull'azione successiva trova l'angolino giusto, con Ferla che non può nulla, 1-2 e tutto da rifare. Il "Tupparello" è gelato, Catalano inserisce Strano e il neo entrato ha una buona occasione, ma viene anticipato in uscita da Petruzzelli. La gara d'andata premia così i pugliesi che si impongono in terra siciliana, adesso servirà un'impresa in trasferta.

IL TABELLINO:

ACIREALE: Ferla, Tosto, Spampinato, Lo Nigro, Zappalà, Pettinato, D'Agosta, Concialdi (78' Strano), Contino, Cocimano, Biondo. A disp.: Cirnigliaro, Napoli, Floridia, Piyuka, Parisi, Ambra. All. Catalano.

TEAM ALTAMURA: Petruzzelli, Cannito, Colaianni, Di Benedetto, Montrone, Montemurro, Morea (73' Ostuni), Lede, Del Core, Fernandez (70' Rana), Sisalli. A disp.: Caiati, Natale, Lombardi, Longhi, Tragni. All. Panarelli.

ARBITRO: Romaniello di Napoli (Aucello-De Angelis)

MARCATORI: 76' Biondo-17' Sisalli, 77' Del Core.

NOTE: Ammoniti: Pettinato, Zappalà (A), Colaianni (TA).

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 maggio 2017 alle 21:15 / Fonte: Luca Di Noto - GoalSicilia.it
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print