In casa Taranto si riascolta finalmente la voce dell'allenatore Michele Cazzarò. Il trainer ionico è tornato a parlare in una lunga conferenza stampa in cui non sono mancati gli spunti di riflessione e le invettive del tecnico che, evidentemente, dopo tanto silenzio era carico al punto giusto.

Prossimo impegno col Francavilla di Lazic. Che gara si attende?
"Tutte le squadre giocano per vincere, magari loro sono più fisici che tecnici ma sarà una gara difficile come tutte le altre. Sono affamati di punti ma lo siamo anche noi".

Finalmente riascoltiamo la sua voce. Ci spiega perchè il motivo del suo silenzio stampa?
"Poichè ho sentito dire parecchie stupidaggini e cattiverie, io ho preferito stare in silenzio da dopo la partita col Potenza. Ora perchè parlo? Perchè devo difendere la squadra e tocca a me farlo. Veniamo da otto risultati utili di fila eppure c'è sempre da criticare la squadra ed a me non sta bene. Attaccate me ma non la squadra, mi da fastidio quando si toccano i miei calciatori. I ragazzi tutti i santi giorni stanno facendo uno sforzo grandissimo che spesso non gli viene riconosciuto".

Ultimamente sta cambiando poco gli uomini in campo. Come mai?
"Al turn over non credo tanto, questo non perchè non creda nei calciatori che ho in panchina. Semplicemente credo che stiamo bene così ed andiamo avanti così. Modulo 4-2-4? Tutto è possibile, dall'inizio però giocare così è un rischio perchè avrei una variante a gara in corso mancante. È sempre la storia della coperta, se la tiri da una parte diventa corta dall'altra".

Considerato il fatto che i suoi risultati sulla panchina del Taranto sono sempre stati positivi, si è mai chiesto perchè non viene chiamato dall'inizio ma subentra sempre in corsa?
"Mi sembra che quando ho finito il campionato da secondo e la squadra è stata ripescata in Serie C nessuno ha detto niente del fatto che io sia stato mandato via. Forse il problema è che sono nato a Taranto? Forse se fossi nato a Milano le cose sarebbero state diverse. È una domanda da non rivolgere a me, non lo so".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 febbraio 2018 alle 14:09 / Fonte: notiziariocalcio.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print