La terza giornata di campionato regionale di tennistavolo si è chiusa domenica 4 novembre scorso con la conferma nella serie C2 del primo posto per la Polisportiva La Potentina Asd. La compagine del capoluogo è alla testa della classifica con 6 punti insieme alla TT I Calanchi di Montalbano Jonico. 
A caratterizzare questa giornata di campionato, il doppio derby interno in casa de La Potentina, dove le quattro formazioni di C2 e D1 si sono scontrate nella palestra comunale di via Roma. Prima degli incontri, le squadre sono state omaggiate con la consegna della nuova divisa da parte della società di medicina del lavoro Sicurmed di Potenza.
Per quanto riguarda i risultati, la serie C2, come detto, vede il primo posto ancora condiviso tra le due capoliste, mentre segue a ruota in seconda posizione il TT Potenza. L’altra squadra de La Potentina, La Potentina Sicurmed, chiude la classifica con 0 punti. In D1 le posizioni iniziano ad essere più definite: TT Potenza e Pegasus sono le prime due classificate a 6 punti, distaccate a metà classifica dal gruppo di formazioni a 2 punti, tra cui figurano le due squadre della Polisportiva.
Il prossimo fine settimana, scontro al vertice tra La Polisportiva La Potentina e la TT I Calanchi di Montalbano e scontro tra le ultime due classificate, La Potentina Sicurmed e il Bernalda 2000, due match che determineranno una maggiore distanza in testa e in coda alla classifica. Stessa cosa per la D1, dove si scontreranno le prime due classificate, TT Potenza e Pegasus, e doppia trasferta a Bernalda per le due squadre de La Potentina.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 07 novembre 2018 alle 14:45
Autore: Angela Laguardia
vedi letture
Print