Dopo l'esordio amaro con il Catanzaro, il Potenza si appresta a fare il suo debutto casalingo contro il Monopoli.

La compagine pugliese non va affatto sottovalutata,anzi, va considerata una buona squadra che certamente potrebbe creare qualche grattacapo.

In conferenza stampa il mister ha lasciato intendere che alla grande quantità di gioco espressa andrebbe correlata maggiore concretezza sotto porta, forse il vero tallone d'Achille di una squadra che pare spumeggiante nel gioco e poco incisiva negli ultimi metri.

Il mister ha proseguito dicendo che "il Potenza non ha l'obbligo di vincere questa gara", parole che non trovano il parere favorevole dei tifosi.

Vero, in serie C non si può pensare di vincerle tutte ma almeno le partite dove non risultano esserci particolari insidie e con una cornice di pubblico invidiabile, l'imperativo è VINCERE.

Dichiarazioni quelle di Ragno che avevano il chiaro intento di non mettere pressione alla squadra per lasciarla tranquilla di esprimere il proprio gioco.

Sarebbe meglio tenere alta la concentrazione e fissare l'obbiettivo minimo dei quattro punti nelle prossime due gare ravvicinate con Monopoli in casa e Juve Stabia fuori!

La squadra è attrezzata per far bene e se arrivasse qualcuno a coprire l'ultima casella over, il Potenza potrebbe addirittura rientrare tra le prime dieci.

Non conquistare i tre punti sarebbe pericoloso in una piazza come quella di Potenza molto emotiva, l'esordio in casa non può essere fallito!

Il Potenza calcio è senza ombra di dubbio uno dei punti di forza di una città che dopo anni di buio si appresta a rinascere e ben venga che lo faccia attraverso il calcio, motivo di orgoglio di una popolazione che da sempre rivede nella propria squadra uno dei suoi maggiori punti di coesione e aggregazione.

Il Potenza per questa serie di motivi ha l'obbligo di conquistare i 3 punti per riscattarsi subito e ripartire per quella che dovrà essere una grande stagione.

Nessun timore riverenziale, il Potenza ha tutte le carte in regola per incutere paura a chiunque si ponga dinanzi al proprio cammino...gli 80' minuti di buon gioco visti a Catanzaro siano il preludio per un Potenza agguerrito e mai arrendevole!

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 settembre 2018 alle 11:09 / Fonte: Mario Pesarini per www.artepress.it
Autore: Mario Pesarini
vedi letture
Print