Il presidente Caiata ha fatto ritorno nel capoluogo e da questa mattina è già operativo per la costruzione del Potenza che verrà. Detto già degli incontri con l’entourage di Esposito e di Mattera, per la porta il Potenza monitora la situazione in casa Cosenza, con la società calabrese che metterà in uscita uno tra Perina e Saracco.

Compiuti importanti passi in avanti  nella trattativa Murolo, lo scorso anno alla Carrarese, con le parti che hanno ormai raggiunto l'intesa. Si lavora anche per Drudi del Trapani, anche se il ragazzo viaggia su cifre importanti e attende chiamate dalla serie B. Si seguono anche Giuffrida della Reggina, De Giorgi del Catanzaro e Giosa dell’Alessandria, con il difensore potentino che attende di andare in scadenza con il club lombardo. 

In mediana è stato raggiunto l’accordo con Dettori, in attesa che l’ex rossoblu si liberi dalla Feralpisalò. Ad un passo il ’96 Matera dell’Andria e dalla Fidelis potrebbe anche arrivare Piccinni con il quale c’è già un’intesa di massima. Attenzione anche all’ex Gravina Fanelli che potrebbe far rifiatare Dettori nel 3-5-2 ipotizzato da mister Ragno.

In avanti il sogno resta Murano, mentre è sempre più vicino l’accordo con l’attaccante del Monopoli Genchi. Salgono anche le quotazioni di Lescano del Parma, con l’attaccante argentino del ’96 diviso tra Siena e Sicula Leonzio nella passata stagione. Piace Letizia del Catanzaro mentre è stato proposto il giovane Morra del Torino.

Da monitorare sempre la pista che porta a Volpicelli che potrebbe essere girato in prestito al Potenza la termine del ritiro con la salernitana. Occhio al “Mago” Strambelli, che è stato ad Andria con De Santis e al quale non gli dispiacerebbe affatto raggiungerlo nuovamente. La suggestione prende invece la fisionomia di Castaldo, in scadenza con l'Avellino, ma sul bomber campano è bagarre con Casertana e Catanzaro in forte pressing.

Intanto dopo le conferme di França e Guaita, in mattinata è arrivata anche quella di Coppola. L'intenzione della società è quella di confermare anche Coccia, ma per l'esterno si valuterà più in là visto che si vuole lasciare libera una casella dei 14 over previsti per un eventuale colpo di fine mercato.

Nelle ultime ore si sta valutando anche un'eventuale permanenza di Bertolo cercato da diverse big di serie D. Resteranno in rossoblu anche gli under Breza, Mazzoleni, Di Somma, Russo e Panico, salvo irrinunciabili offerte. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 giugno 2018 alle 20:26
Autore: Manuel Scalese / Twitter: @ManuelScalese
vedi letture
Print