Sarà uno tra Poluzzi della Spal, Perina del Cosenza ed lo svincolato Furlan a difendere i pali del Potenza nella prossima stagione, con i rossoblu che in questi giorni stanno valutando anche il profilo di un giovane ed esperto portiere che proverà a convincere mister Ragno a puntare su di  lui.

Come raccontato ieri ’98 Russo ha lasciato il ritiro rossoblu per approdare, con l’ok del Taranto, in serie D tra le fila del Gravina. L’eventualità di trovare il campo con il conta gocce in una categoria competitiva come la serie C, ha indotto il giovane difensore a giocarsi le sue chance in Interrogionale. Ma De Santis ha già individuato il sostituto, con il classe ‘98 Nicola Panebianco che ha effettuato invece il percorso inverso, visto che il difensore, svincolatosi dal Bari, militava proprio nel Gravina nella passata stagione.

Per completare il reparto mister Ragno vorrebbe con sé un importante jolly difensivo, con Mister X che lo scorso anno si è diviso tra il Novara in B e la Fidelis Andria in serie C. Ma sul centrale che può fungere da esterno toccherà al presidente Caiata esprimere l’ultimo parere. Per quando riguarda il trequartista Strambelli sembrerebbe aver superato Brienza per il momento, mentre non sembrerebbe rientrare nei piani societari il calciatore del Catania Russotto per il quale sono stati effettuati alcuni sondaggi.

Il profilo dell'attaccante è sempre lo stesso, un bomber di categoria che possa ulteriormente incendiare la piazza spostando gli equilibri a favore dei rossoblu all'interno del rettangolo di gioco. Difficile arrivare a Piovaccari visto che la Ternana è in odore di ripescaggio in serie B, mentre non trovano concretezza i rumors che accostano l’ex Monopoli Montini ai rossoblu. Ma attenzione perché l’attaccante arriverà solo negli ultimi giorni di mercato, con i massimi dirigenti rossoblu intenzionati a regalare un nome altisonante a mister Ragno e a tutti i tifosi.

Nel caso in cui il Potenza riesca a chiudere per Strambelli e Giosa, a quel punto mancherebbero all'appello un portiere, un terzino destro e un attaccante.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 luglio 2018 alle 16:07
Autore: Manuel Scalese / Twitter: @ManuelScalese
vedi letture
Print