Vincere. Vincere per accorciare la classifica. Vincere per dare risposte ad ambiente e ad avversari. Vincere per dimostrare di esserci. Il Catanzaro, nella prima di tre partite in una settimana, affronta il Potenza nel fortino del “Ceravolo”. L’imperativo sono, esclusivamente, i 3 punti.

Per ottenere il successo i giallorossi dovranno mettere in campo quella serie di elementi cui fa riferimento mister Auteri da settimane: attenzione, determinazione e cattiveria agonistica. Contro la migliore difesa del torneo servirà una partita intelligente, fatta di pazienza, cercando di imporre il proprio gioco e sapendo accettare i momenti nei quali i rossoblu si faranno vedere dalle parti di Di Gennaro. Fondamentale sarà difendere con ferocia non concedendo nulla. Se c’è qualcosa che questo campionato ha dimostrato sin qui è il fattore difesa. Vince chi prende meno gol, non chi ne fa di più.

Il Catanzaro, agli ordini di mister Auteri, si è ritrovato questo pomeriggio a Giovino per una sessione d’allenamento, rigorosamente a porte chiuse a 48 ore dal match contro la capolista. Diversi i ballottaggi per il tecnico di Floridia.

Davanti a Di Gennaro, con ai lati Celiento e Quaranta, il posto da centrale se lo giocano Figliomeni e Riggio vista la squalifica di Martinelli; sugli esterni, Statella – nell’attesa della miglior forma – sarà regolarmente a destra, mentre a sinistra Nicoletti, Favalli e Pinna si contendono il ruolo da titolare. L’ex Casertana attende ancora di compiere l’esordio in campionato; la condizione di Favalli, dopo la botta patita con la Sicula Leonzio, verrà valutata nella rifinitura di domani. Nicoletti, infine, ha palesato qualche problemino in settimana.A centrocampo con Maita potrebbe riesserci Casoli, in vantaggio su Risolo con De Risio e Urso ancora out. In avanti sono diverse le opzioni per mister Auteri su chi affiancherà Kanoute e Fischnaller per sostituire Bianchimano appiedato dal giudice sportivo. In pole dovrebbe esserci Nicastro, favorito su Di Livio e Giannone. Chiaramente con l’utilizzo di uno dei due fantasisti il ruolo di centravanti, in un attacco comunque mobile, lo ricoprirebbe Fischnaller. La rifinitura di domani servirà all’allenatore per chiarire gli ultimi dubbi.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 19:16 / Fonte: usacatanzaro.net
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print