Oltre alla conferma di Coppola, nella mattinata di ieri si è svolto anche un incontro in via Nazario Sauro tra Lino Perrelli, procuratore del difensore del Matera Mattera, e i massimi dirigenti rossoblu per dirottare l’esperto centrale dall’ombra dei sassi al capoluogo. Un incontro positivo e nei prossimi giorni il Potenza formalizzerà un’offerta all’entourage del calciatore.

Il futuro portiere del Potenza potrebbe arrivare invece dal Cosenza che metterà in uscita uno tra Perina, nella passata stagione in prestito alla Sambenedettese, e Saracco, con i dirigenti potentini che si faranno trovare pronti. In difesa detto di Mattera, si è ad un passo anche per l’esperto difensore Murolo, nonostante il ds della Carrarese Berti lo abbia blindato in terra toscana. 

Procedono le trattativa per Drudi, l’anno scorso al Trapani, e per il potentino Giosa, in scadenza con l’Alessandria e con il quale sono già partiti i contatti. Si continuano a battere anche le piste che conducono ai profili di De Giorgi del Catanzaro e di Giuffrida della Reggina. Nelle ultime ore ha ripreso quota il nome di Tomi del Lecce, mentre è spuntato quello di Ramos del Cosenza che potrebbe formare la coppia di quinti di sinistra insieme a Panico nel 3-5-2 disegnato da Ragno.

A centrocampo sembrerebbe fatta per il ritorno di Dettori al Potenza, con l’ex capitano rossoblu che sta attendendo soltanto di rescindere il suo contratto con la Feralpisalò. Praticamente fatta anche per il ’96 Antonio Matera in scadenza con l’Andria, mentre si continua a lavorare sotto traccia per Piccinni sempre della Fidelis. In rampa di lancio anche l’ex Gravina, classe ’97, Fanelli che potrebbe essere utile in termini di turnover e minutaggio essendo un under in C.

Sul fronte offensivo la priorità resta sempre Jacopo Murano, ritornato alla Spal dopo il prestito al Trapani. Ci sono stati nuovi contatti negli ultimi giorni tra Caiata e l’attaccante potentino che vorrebbe confrontarsi con la serie B, ma si attende un eventuale incontro con il suo procuratore Cattoli. La suggestione è invece Castaldo in scadenza con l’Avellino, ma sul bomber campano c’è il forte pressing della Casertana e del Catanzaro. Castaldo però vorrebbe restare vicino casa e a riguardo Caserta o Potenza sembrerebbero le soluzioni più papabili al momento.

Un’intesa di massima è stata raggiunta anche per Genchi, ma l’attaccante del Monopoli è in attesa di rescindere il contratto che lo lega fino al 2019 alle gabbanelle pugliesi. Salgono le quote anche del ’96 Lescano del Parma, l’anno passato diviso tra Siena e Sicula Leonzio, mentre si monitora sempre Letizia del Catanzaro ed è stato proposto Morra dal Torino, nella passata stagione in B tra le fila della Pro Vercelli. La pazza idea del ds De Santis si chiama Strambelli e sono già partiti i contatti con il suo procuratore Mariano Grimaldi, ma al momento c’è troppa distanza tra domanda e offerta. Intanto a Potenza si sogna già un tridente composto da Strambelli, Castaldo e Murano.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 giugno 2018 alle 15:27
Autore: Manuel Scalese / Twitter: @ManuelScalese
vedi letture
Print