In un Potenza al sesto risultato utile consecutivo con la vittoria contro il Siracusa, sono tanti i nomi che si fanno notare. Mister Giuseppe Raffaele continua a far girare bene questa squadra, che sta facendo il suo campionato con grinta e qualità, mostrando bel gioco e una chiara identità. 

A gennaio qualcuno è andato via e qualcun altro è arrivato. Tra i diversi volti nuovi, quello di Manuel Ricci. Il centrocampista classe '90 non era mai stato molto avvezzo al gol, almeno fino allo scorso anno, quando in Serie D con l'Anzio ne aveva realizzati sei. Ma anche quest'anno, con il bel gol messo a segno col Siracusa ha raggiunto questa cifra. Dei quali due proprio agli aretusei.

Ricci infatti aveva segnato contro i siciliani anche con la maglia del Matera, uno dei cinque gol in biancazzurro. Poi la fine dell'avventura e il trasferimento a Potenza, sempre in Basilicata. Qualche gara per ambientarsi, poi è arrivata anche qui la marcatura. Una bella rete, controllo e girata immediata di destro dal limite dell'area.

Questo giocatore si è subito calato negli schemi e nel modo di pensare il calcio di mister Raffaele, lo ha fatto con dedizione e qualità, si è guadagnato subito la fiducia del tecnico, ripagandolo, oltre che col gol, con una gara di quantità e qualità. E' Manuel Ricci il miglior giocatore della 27^ giornata del Girone C. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 20 febbraio 2019 alle 10:00 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print