Il Trapani conferma ancora le enormi difficoltà da trasferta, e contro il Potenza non va oltre il pareggio. Finisce 1-1 il match del “Viviani” con i padroni di casa che passano in vantaggio con Salvemini, su assist di Strambelli, ma qualche minuto dopo vengono raggiunti da una capolavoro balistico di Corapi, che da calcio di punizione batte Ioime e fissa il risultato sull'1-1. Partita ben giocata da entrambe le squadre, che confermano l'ottimo stato di forma; nel primo tempo tanti rimpianti per il Trapani che con Evacuo e Golfo ha due occasioni nitide per sbloccare il risultato, ma Ioime è stato bravo a opporsi. Ripresa giocata su ritmi ancora più alti, merito del Potenza che ha giocato molto bene, e trovato il vantaggio con Salvemini, bravo a staccarsi dalla difesa su cross pennellato di Strambelli dal lato corto dell'area di rigore; il pareggio del Trapani porta la firma di Corapi, terzo centro stagionale, che trasforma in rete una punizione dai 25 metri. Top & Flop della gara.

TOP

Ioime (Potenza). Il merito va anche dato a Salvemini per l'importanza del gol realizzato, ma se tra i pali non ci fosse stato Ioime, il risultato avrebbe sicuramente avuto un'altra dimensione. Ottima prestazione dell'estremo difensore di Raffaele, molto bravo a opporsi sulle conclusioni ravvicinate di Evacuo e Golfo nel primo tempo; nella ripresa meno “impegnato” ma sempre attento e vivo nell'azione. Sul gol avrebbe potuto fare di più, ma Corapi ha calciato in maniera perfetta. SARANICESCA.

Corapi (Trapani). Italiano, a fine partita, ha incensato di complimenti il suo centrocampista, ancora una volta protagonista di una prestazione davvero importante. Non fa più testo la dedizione e l'attenzione che questo calciatore mette in campo, al di là del gol fatto – punizione calciata egregiamente – gioca per la squadra, si sacrifica dimostrandosi un lusso per questa categoria. CECCHINO.

FLOP

Guaita (Potenza). Da un esterno con la sua corsa e velocità ci si aspetta sempre qualcosa in più in termini di produzione offensiva, di attacco alla porta. Pomeriggio che gira male all'attaccante del Potenza, che nonostante abbia il diretto avversario ammonito (Da Silva) non lo punta mai con decisione. RIMANDATO.

Tulli (Trapani). Discorso in linea anche per Giacomo Tulli che forse paga la stanchezza nelle gambe, reduce da una battaglia sportiva di sabato contro la Juve Stabia, il numero 24 del Trapani è poco cattivo, quasi disorientato. DISTRATTO.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 12 dicembre 2018 alle 22:15 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print