Termina in parità la sfida del Granillo, posticipo della ventiseiesima giornata del campionato di Serie C Girone C. Reggina e Potenza finisce 0-0, gli amaranto agganciano il Monopoli a quota 37 mentre il Potenza si conferma in nona posizione. Primo tempo avaro di emozioni, soltanto un'azione personale di Franchini che viene atterrato da Piccini prova a scuotere il match. Rigore per i padroni di casa e Baclet si presenta dal dischetto, battuta con il destro dell'ex Cosenza ma Ioime intercetta con un ottimo tuffo sulla sua sinistra. Si conclude così la prima frazione con il risultato in parità. Secondo tempo sulla falsariga del prima, pochissime emozioni anche nella ripresa. Ci prova due volte il Potenza, prima Genchi di testa su uscita maldestra di Farroni di testa chiama all'intervento decisivo sulla linea da parte di Baclet. Nel finale ci prova sempre Genchi con un mancino dal limite dell'area di rigore, stavolta l'estremo difensore amaranto non si fa trovare impreparato e para in tuffo. Giusto il risultato maturato in campo, Reggina e Potenza non si fanno male.

 

TOP 

 

Diego Conson (Reggina) - Con un reparto avanzato sterile nella giornata odierna a prendersi la scena è il capitano amaranto, perfetto in ogni occasione. Sempre in anticipo su Lescano, mai pericoloso infatti il centravanti del Potenza. Convince pienamente nello schieramento tattico di mister Drago, già un'ottima coppia con Gasparetto. PERFETTO!

 

Raffaele Ioime (Potenza) - Sicuramente l'uomo copertina per la squadra di Giuseppe Raffaele, se il Potenza esce indenne dal Granillo è anche per merito dell'estremo difensore. Perfetto in ogni uscita in presa alta e si forgia del calcio di rigore parato a Baclet. Ipnotizza l'ex Cosenza e consente di portare a casa un ottimo punto. DECISIVO!

 

FLOP 

 

Nicola Strambelli (Reggina) - Quasi un ex equo con Solini ma il compagno esce al termine del primo tempo, sente più di tutti la gara ma non riesce ad incedere. Più di una volta si intestardisce nella giocata personale senza frutti, un passo indietro rispetto alla grande prestazione di Siracusa. APPANNATO! 

 

Facundo Lescano (Potenza) - Assente ingiustificato della sfida per la formazione ospite, galleggia tra le maglie della retroguardia della Reggina senza pungere. Quando chiamato in causa calcia debolmente verso la porta di Farroni. RIMANDATO!

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 14 febbraio 2019 alle 23:16 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print