Inizia con una sconfitta il ritorno del Savoia nei palcoscenici del campionato interregionale. Prima avversaria della formazione di Torre Annunziata l’Az Picerno, squadra lucana che da sempre davanti al proprio pubblico vende cara la pelle.

Continua la tradizione, perchè la squadra di Giacomarro porta a casa la prima vittoria del campionato, grazie alla doppietta di Santaniello, che mette KO i bianchi già nella prima frazione di gioco.

IL MATCH – Gigi Squillante si presenta con il canonico 4-3-3, ma con le cartucce contate in avanti, dove mancano Pisani e Del Sorbo. Reparto avanzato lasciato nelle mani del giovane Del Prete, che, però, non riesce a mettersi in mostra. L’Az Picerno prende subito possesso del campo, trovando via facile sulle corsie e a centrocampo, dove nonostante una linea esperta, non si riesce a fare da diga alle offensive avversarie. I lucani passano in vantaggio dopo appena dieci minuti, quando Santaniello servito alla perfezione da Esposito la manda in porta con un tocco preciso. Timida reazione oplontin

a con Liccardo che prova a servire, da corner, Tedesco, ma l’estremo avversario fa buona guardia. Il Picerno prova a trovare il raddoppio, che arriva al 35′. Ancora Santaniello con un rasoterra a concretizzare un bruciante contropiede. Un’azione figlia di una svista arbitrale. Infatti al 34′ un corner del torrese Esposito viene intercettato con il braccio. Per il direttore di gara è solo corner. Sugli sviluppi arriva il raddoppio dei granata. Al 44′ si complica la situazione del Savoia, che perde Tedesco per un doppio giallo figlio di due interventi fallosi.

Nella ripresa subito girandola di sostituzioni per Squillante che al 1′ manda in campo Nives al posto di Del Prete., al 5′ Rossi lascia il posto a Guastamacchia e al 10′ Rekik prende il posto di Maranzino. Il Savoia cambia volto passando al 3-5-2, ma è proprio l’inserimento dell’ex Gelbison ma sistemare le cose in campo. I bianchi si fanno vedere in avanti, creando qualche azione pericolosa, che non porta, però, al gol. Al 29′ Guastamacchia sfiora il gol su suggerimento di Liccardo, il pallone finisce sul palo. Nei minuti finali ancora Savoia in avanti, ma senza riuscire a viola la porta di Grilo.

TABELLINO

Az Picerno – Savoia 2-0 (parziale 2-0)

AZ PICERNO: Grillo, Fiumara, Cesarano (38’st Sgovio), Fontana, Conte, Bassini, D’Alessandro, Lordi (38’st Ligorio), Santaniello, Kosovan, E. Esposito (45’st E. Tedesco). A disp: Fusco, Agresta, Langone, Sambou, Sanna, Tipaldi. All: D. Giacomarro

SAVOIA: Savini, Rossi, (5’st Guastamacchia), Esposito, Ausiello, Cacace, Poziello, Maranzino (10’st Rekik), Liccardo, Del Prete (1’st Nives), Tedesco, Felici. A disp: Riccio, Marino, Franzese, Moretta, D’Angeli, Alvino. All: L. Squillante

ARBITRO: Pascariello di Lecce – ASSISTENTI: Abbinante e Colaianni di Bari 

MARCATORI: 10′ e 35′ Santaniello 

NOTE: Ammoniti Conte, E. Esposito e Fontana (P), Ausiello, G. Esposito, Cacace e Rossi (S). Espulsi al 45′ Tedesco (S) e al 46’st D’Alessandro (P). Recupero pt 2′, st 4′. Angoli 3-4. Fuorigioco 1-2.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 settembre 2018 alle 13:57 / Fonte: Cristina Mariano.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print