Oggi, l'unica notizia positiva del Viviani è stata quella dell'esordio -finalmente- tra i professionisti di Amil Gassama, per il resto continua il momento negativo dei rossoblu che in questo girone di ritorno hanno subito due sconfitte con Ternana e Sicula Leonzio, impattato 4 volte con Casertana, Catania, Rieti e Rende e vinto una sola volta con il Bisceglie al Viviani. In pratica, i leoni hanno perso ben 7 punti con le ultime tre della classifica. Non vorremmo che il fatto di aver sbandierato ai quattro venti di aver realizzato più di quanto fosse nelle possibilità possa essere diventato un alibi per la squadra. Non crediamo a fattori esterni di instabilità e non vorremmo più giustificare il tutto con la classica frase "ricordiamoci dove eravamo" che ormai sa di litania obsoleta. La storia non si cancella ma lo sport insegna anche che i record si fanno alzando l'asticella centimetro dopo centimetro. A volte si cade ma spesso la perseveranza porta a rialzarsi e a conquistare dei record. I giocatori non devono ritenersi appagati da quanto fatto anche perché le prime sette partite del girone di ritorno sono deludenti: solo 7 punti conquistati su 21, nel girone di andata erano stati 14 su 21, il doppio. La situazione non è così allarmante -almeno si spera- ma buttare alle ortiche quanto fatto di buono sarebbe un "crimine"... e le prossime avversarie si chiamano: Viterbese, Teramo, Catanzaro e Cavese e solo la gara con i calabresi al Viviani.
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:43 PotenzaPotenza, festa di Natale con 450 invitati: presenti società, squadra, staff tecnico, sponsor e stampa
- 18:00 LA MERAVIGLIA DI CRISTIANO
- 16:45 Catania, pochi dubbi per mister Toscano in vista del Potenza: suggestione Caturano dal primo minuto!
- 16:11 PotenzaIl Potenza ha trasformato il "Viviani" in una vera e propria fortezza
- 16:09 PotenzaErrico Porzio sbarca a Potenza: domenica l’inaugurazione di "Porzio…ni di Pizza"
- 16:00 Cavese, risoluzione del contratto con il centrocampista Rizzo!
- 15:49 PicernoPicerno, l'ultimo arrivato Bellodi: "Servirà la partita perfetta noi dobbiamo e vogliamo vincere"
- 15:28 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio: "Contro il Catania è fondamentale sbagliare il meno possibile"
- 15:27 Picerno, mister Bertotto alla vigilia: "Siamo in difficoltà, ma con la Salernitana serviranno voglia e motivazioni extra"
- 15:15 CalciomercatoSalernitana, l’ex Potenza Cuppone è il prescelto per rinforzare l’attacco!
- 15:10 Trapani, ennesimo colpo di "teatro" di patron Antonini: "Rilancio il progetto"
- 15:00 Ternana penalizzata di 5 punti: il prossimo avversario di Coppa del Potenza stangato dal TFN!
- 12:51 PotenzaSorteggio delle semifinali di Coppa Italia, sarà Ternana-Potenza
- 11:20 Ecco dove seguire il sorteggio delle semifinali di Coppa Italia
- 19:57 CalciomercatoUn ex Potenza è il grande colpo del Taranto in Eccellenza
- 18:23 Team Altamura, il presidente Ninivaggi: "Secondi nella classifica del minutaggio, Mangia adatto al nostro progetto"
- 18:20 CalciomercatoTrapani, con l'attaccante Canotto è vicino l'addio!
- 18:12 Coppa Italia Promozione: il Corleto Perticara si aggiudica la finale d'andata!
- 18:00 Coppa Italia Eccellenza: il primo round della finale è dell’Angelo Cristofaro Oppido!
- 17:36 Basket serie B, la Basilia BCC Basilicata Potenza vince la seconda trasferta consecutiva espugnando Benevento!
- 16:54 Coppa Italia di Serie C, ecco chi determinerà gli accoppiamenti delle semifinali
- 16:50 Crotone, il provvedimento del club dopo il ko di Potenza: squadra in ritiro
- 15:53 PotenzaPotenza-Crotone, bocciata la direzione del sig. Ursini di Pescara
- 15:40 PicernoPicerno-Salernitana, polverizzati 635 biglietti in 15 minuti per il settore ospiti
- 14:51 Potenza-Catania, in vendita i tagliandi
- 12:08 Caturano torna al "Viviani" ma da avversario: sarà fischiato o applaudito?
- 10:06 Il potentino Antonio Palo è il nuovo allenatore della Bacigalupo Vasto Marina
- 09:53 PotenzaPotenza, De Giorgio: "Dedico la vittoria al presidente Macchia, ai ragazzi e alla mia famiglia"
- 09:26 Crotone, Longo: "Lo spartiacque è stato l'episodio del rigore. La coppa era un esame di riparazione e non è andato bene"
- 08:00 PotenzaPotenza, ora testa al Catania
- 07:30 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 23:26 PotenzaPotenza-Crotone 3-1, le pagelle: De Giorgio si prende la rivincita, super Maisto
- 22:15 PotenzaEcco quando il Potenza conoscerà il suo avversario in semifinale
- 21:57 PotenzaPotenza, contro il Catania out anche Camigliano
- 21:35 PotenzaPotenza, tra i convocati non c'era Schimmenti: ecco perché
- 20:20 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 20:11 PotenzaPotenza-Crotone 3-1: i rossoblù scrivono un pezzo di storia e staccano il pass per la semifinale!
- 18:00 Potenza-Crotone 3-1. I rossoblù staccano il pass per la semifinale
- 17:26 POTENZA-CROTONE, le formazioni ufficiali
- 16:08 PotenzaPotenza-Crotone, le ultime dalla biglietteria
- 13:03 PotenzaPerché il Potenza ha cambiato panchina al "Viviani"? Ecco la spiegazione
- 13:01 Il Sora ha esonerato l'ex allenatore del Potenza Domenico Giacomarro
- 12:25 PicernoPicerno-Salernitana, tutte le info per il settore ospiti
- 09:53 18° turno di serie C, arbitro campano per il Potenza, un bergamasco per il Picerno
- 09:20 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli. Le donne e il calcio
- 08:00 Nel match di oggi tra Potenza e Crotone non ci sarà l’Fvs
- 02:45 Potenza-Crotone, dove vedere il match in tv
- 00:58 Potenza-Crotone: previsioni meteo al "Viviani"


