Passeggiando in Viale Dante e fermandosi a guardare la vetrina di Sportissimo, è possibile ammirare una maglia del Potenza Calcio in versione mimetica. Ancora non sappiamo se il prodotto è riservato solamente alla vendita oppure se verrà utilizzato nell'arco della stagione dal team rossoblu come quarta divisa da gioco o come divisa da portiere ma di certo si tratta di una divisa particolare che arricchisce la collezione 2018/19 anche se non si tratta di un prodotto e di uno stile unici nel mondo del calcio.

Lo stile mimetico, o per meglio dire camouflage, è stato utilizzato spesso per arricchire le collezioni delle divise delle varie formazioni di tutto il pianeta.
Un utilizzo recente riguarda il Napoli di De Laurentis che nella stagione 2013/14 annoverava varie versioni "camo" utilizzata anche sul palcoscenico della Champions League.


(foto soccerstyle24.it)

Altre formazioni negli ultimi anni hanno utilizzato questo stile tra cui Bastia, Racing Club de Strasbourg e Nizza (Francia), Aarhus Gymnastikforening (Danimarca), F.C. St. Pauli (Germania), Bassano Virtus (oggi L.R. Vicenza Virtus), CSKA Mosca (Russia) ma non solo nel mondo del calcio, esempi più estroversi si ritrovano negli sport a stelle e strisce soprattutto baseball e basket NBA.

Le informazioni sono tratte dal sito: www.soccerstyle24.it.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 dicembre 2018 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print