QUI POTENZA - Per il Potenza pesano le assenze del capitano Carlos Clay França e di Francesco Dettori entrambi squalificati, il numero degli indisponibili sale a tre se si conta anche Antonello Giosa. Ecco che mister Raffaele dovrà inventare una nuova formazione anche alla luce dei molteplici impegni e soprattutto tenendo conto delle energie spese nella gara contro il Trapani. Volendo ipotizaare una formazione il tecnico rossoblu potrebbe optare per il "suo" 4-3-3 con Raffaele Ioime in porta, per la difesa dopo due partite dovrebbe tornare titolare Coccia sulla destra insieme alla coppia centrale Di Somma ed Emerson che sono impescindibili viste le ottime prestazioni con Giron che agirà invece sulla sinistra. A centrocampo sono tre gli elementi a disposizione con l'arretramento dell'argentino Guaita, viste le maggiori varianti per l'attacco, sono in quattro a giocarsi le tre maglie a disposizione con Coppola, meno impiegato nelle ultime due gare, favorito su Piccinni e Matera. Per l'attacco, l'ottima prova di Salvemini potrebbe regalargli un'occasione dal primo minuto con Genchi a sinistra e Strambelli a destra, in panchina pronti Pepe e Leveque a soffiare il posto ai compagni di reparto.

POTENZA - Mod. 4-3-3 - All.: Giuseppe Raffaele
In campo: Ioime; Coccia, Di Somma, Emerson, Giron; Guaita, Coppola, Matera; Strambelli, Salvemini, Genchi.
A disposizione: Breza, Mazzoleni, Matino, Panico, Caiazza, Piccinni, Pepe, Sales, Leveque.

QUI VITERBESE - La Viterbese Castrense ha avuto ben dieci giorni di tempo per preparare la gara anche se il tecnico dei laziali Stefano Sottili avrebbe di gran lunga preferito giocare per non perdere il ritmo partita dei suoi ragazzi già "segnato" dal ritardato avvio di stagione. Difficile ipotizzare un undici per la Viterbese, infatti il tecnico Sottili ha convocato 26 calciatori, praticamente tutta la rosa, tenendo anche conto di alcuni elementi rientranti da infortuni e di cui si aspettano i minuti precedenti la gara per presentare la lista definitiva dei 23. Uniche certezza (o quasi) sono per l'estremo difensore Forte e la linea difensiva con l'unico dubbio legato al secondo centrale con il ballottaggio tra Rinaldi e Atanasov, per il resto De Giorgi agirà sulla destra e De Vito dal versante opposto, al centro oltre al ballottaggio tra Rinaldi e Atanasov la seconda maglia toccherà a Sini; ballottaggi aperti ed ampie possibilità per centrocampo e attacco, sulla mediana i favoriti sembrano essere Cenciarelli, Baldassin e Damiani ma occhio anche a Palermo e Bovo con il primo che può anche avanzare per accorciare le linee in caso di attacco a tre. Per i tre di attacco ci sono varie opzioni con Pacilli e Vandeputte che posso indietreggiare posizionandosi alle spalle della punta che potrebbe essere uno tra Polidori e Bismark, in vantaggio però il classe '92 nativo di Bracciano.

VITERBESE - Mod. 4-3-2-1 - All.: Stefano Sottili
In campo: Forte; De Giorgi, Sini, Rinaldi, De Vito; Cenciarelli, Baldassin, Damiani; Pacilli, Vandeputte; Polidori.
A disposizione: Micheli, Schaeper, Atanasov, Perri, Bismark, Bovo, Saraniti, Palermo, Milillo, Messina, Otranto, Molinaro.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 dicembre 2018 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print