Presentata nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città in piazza Matteotti, la nuova Giunta comunale. Con provvedimento numero 89, il Sindaco Mario Guarente ha assegnato le seguenti deleghe assessorili:

Stefania D’OTTAVIO
Attività Produttive – Centro Storico – Cultura

Alessandro GALELLA
Ambiente – Energia – Turismo

Giuseppe GIUZIO
Bilancio – Patrimonio – Programmazione

Patrizia GUMA
Sport – Affari Legali – Sanzioni Amministrative

Marika PADULA
Pari Opportunità – Politiche Giovanili

Giuseppe PERNICE
Viabilità – Servizi Informatici – Sicurezza Ambienti di Lavoro

Ferando Fortunato PICERNO
Potitiche Sociali e Abitative – Bucaletto – Istituti di Partecipazione – Manutenzioni

Alessandra SAGARESE
Pubblica Istruzione – Rapporti con Università

Antonio VIGILANTE (vicesindaco)
Urbanistica – Lavori Pubblici – Condono e Ricostruzione

Nel breve intervento seguito alla presentazione il Sindaco ha evidenziato “la giovane età, le capacità e la grande voglia di fare dei nuovi assessori, ai quali è stata data carta bianca affinché procedano nel modo che riterranno migliore per il bene della città”, così come si è soffermato “sul pieno rispetto delle quote di genere per quanto attiene alla composizione della giunta, con una importante componente femminile. Altro elemento che segna un piacevole record per l’attuale amministrazione è, a seguito dell’individuazione dei nuovi assessori, l’ingresso in Consiglio comunale della consigliera più giovane, la ventunenne Ilaria Telesca. Da subito ci metteremo al lavoro per dare concretezza ai dieci punti del programma presentato in campagna elettorale, a cominciare dall’abbattimento delle barriere architettoniche, il rilancio del centro storico, la riqualificazione di Bucaletto, la rimodulazione del trasporto pubblico urbano, la manutenzione del verde, la dotazione dei servizi alle contrade”.


(Da destra in piedi, Fernando Picerno, Alessandro Galella, Mario Guarente, Antonio Vigilante, Giuseppe Giuzio, Giuseppe Pernice; da destra sedute Patrizia Guma, Alessandra Sagarese, Stefania D’Ottavio, Marika Padula)

Sezione: Succede in città... / Data: Mer 26 Giugno 2019 alle 12:15 / Fonte: Comune di Potenza
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print