Tutto pronto per la diretta RAI dal Capoluogo di regione della trasmissione L'Anno che verrà che, quest'anno sarà in diretta da piazza Mario Pagano (Prefettura).
Oggi migliaia di persone hanno assistito alle prove generali della trasmissione condotta da AMADEUS, con la partecipazione di TEO TEOCOLI. Durante lla diretta di Rai1, la giornalista lucana FRANCESCA BARRA curerà il collegamento con Matera e saranno presentate alcune «cartoline» da altri splendidi luoghi della Basilicata.

Ospiti della serata, sotto la regia di Maurizio Pagnussat, Renzo Arbore con l’Orchestra italiana, NEK, ARISA, EDOARDO BENNATO, TONY HADLEY, NOEMI, BENJI & FEDE, ALEX BRITTI, VALERIO SCANU, GAZEBO, SANDY MARTON, la Cartoon Band dei MIWA.

Saranno presenti anche alcuni protagonisti della trasmissione “Tale e Quale”: LEONARDO FIASCHI, LORENZA MARIO, ANTONIO MEZZANCELLA, SILVIA MEZZANOTTE.

Dai Talent di maggior successo interverranno alcune giovani promesse della musica italiana come ETHAN LARA, vincitore di Castrocaro 2016, LUCA TUDISCA, CLAUDIA MEGRE’, FRANCIS ALINA ASCIONE, e VINCENZO CAPUA.

Sul palco saliranno anche artisti lucani oltre ad ARISA, i MUSICAMANOVELLA, i RENANERA e i TARANTOLATI DI TRICARICO.

Ad accompagnare gli artisti sarà una Grande Orchestra di 30 elementi diretta dal maestro STEFANO PALATRESI che interpreterà dal vivo  i più grandi successi del presente e del passato. Infine un corpo di ballo di una trentina di componenti con la partecipazione di SAMANTA TOGNI e le coreografie di MARCO GAROFALO, renderà ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera.


Potenza è gemellata con Amatrice e la RAI non dimentica le zone terremotate del Centro Italia, infatti durante la trasmissione e fino al 29 gennaio 2017 sarà possibile, attraverso il numero solidale 45500 della Protezione Civile, effettuare la donazione di 2 euro per la ricostruzione, il risanamento e il recupero degli edifici scolastici.

Imponente il servizio di sicurezza con circa 800 agenti anche in borghese che controlleranno il Centro e la piazza che potrà ospitare, per motivi di ordine pubblico, circa 3000 persone, mentre sono stati installati nel Centro Storico e in altre zone limitrofe 5 schermi giganti su cui sarà proiettata la serata.

Per la prima volta «L'anno che verrà» sarà anche in diretta su Rai Radio1, con uno speciale condotto da CARLOTTA TEDESCHI e JOHN VIGNOLA, lo show, attraverso Rai Italia sarà trasmesso in tutto il mondo.

 

Sezione: Succede in città... / Data: Ven 30 Dicembre 2016 alle 21:29
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print