Cosa succede...Cosa succede in città...

18.07.2016 12:51 di Redazione TuttoPotenza Twitter:    Vedi letture
Fonte: Controsenso Basilicata.
Cosa succede...Cosa succede in città...

A Potenza è stato inaugurato stamattina il sottopasso di Via Angilla Vecchia, un’opera che consentirà l’eliminazione del passaggio a livello e decongestionerà il traffico dell’intera zona.

L’opera ha una grande valenza dal punto di vista trasporti stico, consentendo a treni, automobilisti e pedoni di viaggiare in maggiore sicurezza, eliminando l’attraversamento del passaggio a livello. I lavori di Via Angilla Vecchia, costati circa 600 mila euro, avevano una durata prevista di 6 mesi, diventati 9 a causa di alcune interferenze riscontrate.
È il primo passo verso il ricongiungimento completo della città di Potenza a cui seguiranno i lavori di Via Calabria e via Roma a Rione Mancusi, oltre alla realizzazione del terminal Galitello che prevede la realizzazione di una nuova stazione oltre che di un parcheggio di scambio per 165 posti auto complessivi.
Sono intervenuti all’inaugurazione il presidente delle FAL, Matteo Colamussi, il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, il sindaco di Potenza Dario De Luca, per la benedizione il vescovo dell'arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, mons. Salvatore Ligorio.