"Una idea folle, una tombolata con ricchissimi premi (virtuali). Vogliamo provare a giocarci? Io vi consegnerò una cartella virtuale, poi vi spiegherò come procedere. Datemi l’adesione" E’ partita così, con questo annuncio, l’iniziativa di Pietro De Angelis pubblicizzata su uno dei gruppi Facebook più seguiti, Potenza Turistica, per riempire queste giornate di forzata permanenza in casa.

Moltissimi hanno apprezzato e così ieri è partita la prima tombolata “virtuale” e fuori stagione. De Angelis ha spiegato così il format: “Tombolata napoletana con la partecipazione dell’amico Giovanni, il baffo di Castellammare, che dalla sua casa ci farà entrare nel cuore della smorfia napoletana. Sarà possibile chiedere una cartella a persona e si giocherà dalle 18 alle 19. I premi sono stati messi a disposizione dai coraggiosi commercianti del centro storico”.
Un grande successo di richieste di partecipazione con le 50 cartelle andate “a ruba” e con la necessità di effettuare un appello per collegarle ai giocatori. Cosa si è vinto? Ecco l’elenco tratto dal post sul gruppo: “per l’ambo, un gioco per bimbi offerto da Copystep; per il terno, poteva mancare il baccalà? Per due persone alla cantina di Vincenzo per la quaterna una bella bottiglia termica offerta da For Me, la cinquina ve la offre il Goblins per due, pizza e birra. E per tombola abbiamo pensato alle donne, un massaggio ai piedi o alla testa offerta da Annabarbara”. Per la cronaca, il vincitore della prima tombola virtuale è stato Luigi Di Bello.
Il prossimo appuntamento è già fissato per mercoledì 25 e sarà dedicato ai ragazzi sempre con premi messi a disposizione da alcuni commercianti del centro Storico. Un bel modo per unire e SOCIALizzare in questo momento di clausura obbligatoria... Ben fatto!

Sezione: Succede in città... / Data: Lun 23 Marzo 2020 alle 22:49
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print