Arrivano le prime conferme di quella che sarà la rosa degli attori della Nazionale ItalianAttori che scenderà in campo sabato 25 giugno sul manto dello Stadio Alfredo Viviani di Potenza per il 1° Trofeo della Solidarietà. Nomi importanti tra cui Sebastiano Somma, Enzo Decaro, Jonis Bascir, Paolo Sassanelli e il regista Marco Risi. “Mi fa piacere esserci anche in questa occasione dal momento che si tratta di solidarietà, appena mi è stato proposto, non ho esitato ad accettare”, è stato il commento di Sebastiano Somma, raggiunto telefonicamente. Non è la sua prima volta in Basilicata, in cui è tornato più volte per girare un corto “La lunga strada”, per il film “Diecimila lire” oltre che per una recital ultimamente a Matera sulla shoah. Presente in squadra lo stesso regista del corto “La lunga strada”, Andrea Manicone, attore e regista potentino nonché unico lucano ‘convocato’ della nazionale ItalianAttori. “È bello per me essere stato scelto, poter scendere in campo con la Nazionale. Sono orgoglioso di poter presentare la mia città ai colleghi, e spero che Potenza risponda bene a questa manifestazione solidale”.

A quelli già nominati si aggiungeranno Gilles Rocca, Fabrizio Nevola, Giacomo Bottoni. A guidare la squadra degli attori in campo, un nome conosciuto agli appassionati di calcio, Giacomo Losi, storico calciatore dell’A.S. ROMA. Al termine della manifestazione, gli attori saranno ospitati presso il Ristorante “La Fattoria” grazie al contributo della gioielleria Tancredi Giovanni di Via Milano.

Il ricavato della vendita dei biglietti per il Trofeo sarà in parte devoluto alle locali associazioni di volontariato, il resto al reparto HOSPICE dell’Ospedale San Carlo.

Sezione: TTP consiglia... / Data: Ven 24 giugno 2016 alle 10:58
Autore: Antonella Sabia
vedi letture
Print