Dai campi polverosi dei campionati di Eccellenza fino alla quarta serie. Fino al grande salto in serie B a suon di gol pesanti. La parabola calcistica di Nicola Citro tocca le seguenti estremità. Lui, attaccante classe 1989 nativo di Salerno al centro della puntata odierna della rubrica “Meteore che fine hanno fatto”.

 

IDENTIKIT – Citro da Fisciano (nel salernitano) colleziona 20 presenze in Promozione nella stagione 2007/08 con la casacca della Sanseverinese segnando anche 7 gol. Un trampolino che lo porta al varco dell’Eccellenza:  l’Ebolitana la è la fromazione per cui segna 22 gol in 2 stagioni. Poi il salto in quarta serie, dove indossa proprio la maglia bianconera di Eboli salvo poi dar manforte alla Valle Graecanica e al Città di Messina. A Marcianise nel 2013-14 si mette in vetrina segnando la bellezza di 21 gol, tutti di ottima fattura, in32  apparizioni. E’ il bigliettino da visita per B.

 

TRAPANI – Il Trapani punta subito sul suo talento. E nel turno infrasettimanale di B, al suo secondo anno in Sicilia, tocca quota 8 gol aprendo le danze contro il Pescara di Oddo (1-2 per i suoi). Dall’Eccellenza alla D dopo i primi passi in Promozione. Fino a lambire la soglia della doppia cifra in B. Nicola Citro da Fisciano docet: a volte si può…

Sezione: TTP consiglia... / Data: Mer 02 marzo 2016 alle 13:51 / Fonte: Salvatore Alligrande, introsport24.it
Autore: Redazione TuttoPotenza
vedi letture
Print