Basket F, la Basilia Potenza verso il ritorno in B...

14.04.2018 19:29 di Redazione TTP Twitter:   articolo letto 300 volte
Basilia Sport Potenza
Basilia Sport Potenza

Anno importante il 2018 anche per il basket femminile lucano. L'unica realtà cestistica lucana presente in un campionato interregionale, la storica Basilia Basket Potenza che milita in serie C in Campania si appresta a ritornare dopo un solo anno di purgatorio nuovamente in serie B.

"La Basilia -afferma il dirigente Vincenzo Marino- si è sempre distinta, soprattutto a Potenza per aver portato ogni anno sempre la prima squadra in campo con campionato in Serie B1 d’ Eccellenza, in Serie B, in Serie C e addirittura anche in Serie A3 Nazionale nell’ anno 2012 / 2013 conquistando quell’ anno anche le Final Eight di Coppa Di Lega a Torino - Moncalieri.
Nella stagione 2015 / 2016 un’ altra grandissima storia ci ha fatto conoscere un po’ in tutta Basilicata, abbiamo vinto in Serie C tutte le partite del campionato, senza perderne nemmeno una, compresa le due dei Play Off e abbiamo meritato sul campo la promozione in Serie B regionale sempre con la Campania.
Purtroppo l’ anno scorso non è stato un anno roseo per la Basilia, perché è retrocessa da ultima a 0 punti nuovamente nel campionato di Serie C.
Ora però ci troviamo di nuovo primo posto come Capolista solitaria e siamo arrivati alla Quarta Giornata della Fase Ad Orologio del campionato, la Seconda Fase del campionato.
Mancano quattro partite al termine del campionato e siamo nuovamente di ritorno verso una promozione in Serie B"

Un altro successo sportivo per la città di Potenza che sta vivendo un momento d'oro anche grazie a queste ragazze che stanno per regalare un nuovo sogno agli appassionati e all'intera comunità.