Presentazione ufficiale della Giocoleria Virtus Potenza

 di Salvatore Colucci  articolo letto 565 volte
Presentazione ufficiale della Giocoleria Virtus Potenza

Si è svolta ieri pomeriggio, nella suggestiva cornice della Sala dell'Arco del Comune di Potenza, la presentazione ufficiale della Giocoleria Virtus Potenza targata 2017/2018.

A presentare la serata il mattatore comico Tonino Centola, che è anche dirigente del sestetto potentino, che ha iniziato la presentazione salutando e ringraziando in primis gli sponsor che hanno sposato la causa della Virtus Potenza collaborando alla stagione in corso.

Alla presentazione erano presenti il Sindaco di Potenza Dario De Luca, l'Assessore allo Sport Valeria Errico e il Presidente del Comitato Regionale di Basilicata della Federazione Italiana Pallavolo Enzo Santomassimo.

Successivamente la parola alle autorità, cominciando dal Sindaco del capoluogo di regione che si augura di vedere nel palazzetto lo stesso entusiasmo che sta c'è intorno al Potenza Calcio. "La pallavolo ha sempre avuto ottimi dirigenti - continua il sindaco - come il dott. Mancino che mette sempre anima e cuore".

L'Assessore allo Sport Valeria Errico sottolinea invece l'impegno del Comune, per mezzo del proprio assessorato, nella riqualificazione degli impianti sportivi che ha toccato anche il PalaPergola, campo da gioco dei virtussini.

Il dirigente del club potentino nonché consigliere comunale Piero Calò legge una lettera del Presidente della Regione Marcello Pittella, assente per altri impegni, ma sempre vicino al mondo della pallavolo che lo ha visto in giovane età calcare i campi e vestire anche la maglia della Virtus.

Un altro saluto a giungere è quello dei cugini della Rinascita Volley Lagonegro, per il secondo anno in Serie A2, per mezzo del Presidente Carlomagno il quale si augura che la Virtus li raggiunga al più presto nel seconda campionato nazionale.

La parola passa al Presidente del Comitato Regionale di Basilicata della Federazione Italiana Pallavolo Enzo Santomassimo, anch'egli ex giocatore e allenatore della Virtus e dalla sua esperienza sottolinea il fatto come la pallavolo aiuti a misurarsi con lo sport e con i propri limiti e la soddisfazione che ne viene nel superamento dei limiti. "La Virtus è un simbolo regionale - sottolinea Santomassimo - quest'anno è l'unica squadra di Potenza impegnata in un campionato nazionale". Il massimo dirigente della pallavolo lucana si sofferma sugli aspetti tecnici: "La Virtus si ritrova in un bel girone, un girone difficile, ma la squadra è competitiva e formata da buoni giocatori guidati da un ottimo tecnico".

Successivamente interviene il Presidente della Virtus Potenza, dott. Donato Mancino da oltre trent'anni alla guida del sodalizio, il quale sottolinea come la Virtus sia da trent'anni nella Serie B, prima squadra maschile della Basilicata a raggiungere un campionato nazionale. "E' una bella squadra - continua Mancino - affidata al tecnico Marano (per il terzo anno consecutivo, nda) che ha ottime capacità tecniche così come la squadra allestita con elementi che ci daranno qualcosa di più".

Dello stesso avviso il Direttore Sportivo Roberto Panni che ha allestito la squadra di comune accordo con il tecnico calabrese.

Il tecnico dei virtussini, Fabrizio Marano, si dichiara felicissimo di guidare questa squadra. "Questi ragazzi - continua Marano - stanno dando il tutto per tutto". "L'obiettivo prefissato con la squadra - conclude Marano - è quello di arrivare nelle prime due posizioni per andare a giocare i playoff".

La formazione di Fabrizio Marano sarà impegnata sabato 14 ottobre alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport di Sorrento in casa della Snav Folgore Massa per l'esordio stagionale del Campionato Nazionale di Serie B maschile girone G.

Organico Campionato B Maschile 2017/2018

1. Di Nucci Antonio - Libero - 1983 - Provenienza: Snav Folgore Massa B

2. Colizzi Elso - Libero - 1997 - Provenienza: Giocoleria Virtus PZ B

4. Brienza Mattia - Palleggiatore - 1996 - Provenienza: Giocoleria Virtus PZ B

5. Luperto Luca - Centrale - 1988 - Provenienza: Volley Taviano B

6. Listratov Kirill - Centrale - 1996 - Provenienza: Impavida Ortona A2

7. Laurita Giuseppe - Libero - 2002 - Provenienza: Volley Murate Giovanili

8. Maselli Antonello - Centrale - 1999 - Provenienza: Giocoleria Virtus PZ B

9. Parisi Leonardo - Palleggiatore - 1985 - Provenienza: BCC Castellana G. A2

10. Starace Simone - Schiacciatore - 1999 - Provenienza: Giocoleria Virtus PZ B

11. Gribov Andrey - Schiacciatore - 1984 - Provenienza: Parella Torino B

12. Amodio Lucantonio - Schiacciatore - 1998 - Provenienza: Olimpia Galatina B

13. Muliere Dominique - Opposto - 1999 - Provenienza: Giocoleria Virtus PZ B

16. Roberti Salvatore - Opposto - 1983 - Provenienza: Pallavolo 5Frondi B

 

Staff Tecnico

1° Allenatore: Marano Fabrizio

Fisioterapista: Coppola Giuseppe

Preparatore Atletico: Trupa Egidio

Scoutman: Sarubbi Antonello

Staff Societario

Presidente: Dott. Mancino Donato

Vice Presidente: Nicastro Mariano

Team Manager: Calò Sergio

General Manager: Calò Piero

Direttore Sportivo: Panni Roberto

Addetto Stampa: Penna Mariarosaria

Dirigenti: Tozzi Gennaro, Loponte Alessandro, Gamma Vito, Lavanga Domenico, Centola Antonio

Dirigente Addetto Agli Arbitri: Martinelli Antonello