Volley B/M: Giocoleria Virtus Potenza, domenica arriva la capolista Leverano

14.04.2018 22:58 di Salvatore Colucci  articolo letto 298 volte
Volley B/M: Giocoleria Virtus Potenza, domenica arriva la capolista Leverano

Turno ad alta quota per la Giocoleria Virtus Potenza che domenica 15 ospiterà al PalaPergola di Potenza la capolista BCC Leverano.
La formazione di coach Fabrizio Marano è reduce da un brutto e per certi versi inaspettato ko subito a Bari che ha allontanato, ormai quasi definitivamente, la rincorsa ai playoff.
La Giocoleria rimane ferma in classifica a quota 34 punti con ancora nel mirino il sorpasso ai danni della Snav Folgore Massa (impegnata sabato contro Aversa) che deve ancora osservare il turno di riposo.
La sconfitta di Bari è alle spalle, la squadra ha giocato male, forse con un approccio non proprio dei migliori, permettendo quindi ai padroni di casa di approfittare e portare in cassa i tre punti.
"A Bari abbiamo commesso alcuni errori superficiali - dichiara il diesse Roberto Panni - e ci è mancata anche un po' di fortuna". Come capitato già in altre occasioni, la formazione potentina si è ritrovata nei momenti clou a dover subire anche delle decisioni arbitrali poco assennate, errori che non giustificano di certo la prova poco concreta della squadra ma che hanno spezzato il ritmo in alcune fasi calde della gara.
"La partita di domenica è importante - continua Panni - dovremmo rinunciare ancora a Luperto e anche ad Amodio (distorsione al ginocchio), non è stato semplice gestire gli allenamenti in settimana con il roster non al completo ma la squadra ha risposto bene dopo la sconfitta e scenderà in campo con un atteggiamento diverso".Leverano è in testa alla classifica dall'inizio della stagione con 55 punti e una sola sconfitta all'attivo, risalente al 4 febbraio, ad opera proprio di M2G Bari.
L'avversario è ostico, come dimostrano anche le statistiche stagionali che dicono che i pugliesi hanno concesso solamente 15 set alle contendenti in 20 match disputati, la Giocoleria Virtus ha dimostrato invece da canto suo di avere una marcia in più quando gioca in casa.
Conclude Panni: "Vogliamo finire il campionato in maniera dignitosa".
La gara prenderà il via domenica 15 aprile alle ore 18:00 presso il PalaPergola di Potenza sotto la direzione di gara dei signori Vitola Valeria e Verta Luca.