Nel ventiduesimo turno del Campionato Nazionale di Serie B maschile girone G la Giocoleria Virtus Potenza è attesa a Carbonara di Bari contro M2G Bari per il primo dei due scontri diretti che vedranno la formazione del Presidente Donato Mancino impegnata prima a Bari e poi a Potenza contro la capolista Leverano.
La formazione di coach Fabrizio Marano è reduce dalla vittoria per 3-1 contro Matervolley Castellana Grotte e da una pausa pasquale che ha dato un periodo di vacanza ai leoni rossoblu.
"Contro Bari sarà una partita non facile - dichiara il tecnico Fabrizio Marano - anche se in settimana abbiamo lavorato bene e la squadra ha risposto bene. I nostri ragazzi hanno caratteristiche che possiamo sfruttare a nostro favore, abbiamo la possibilità di giocarcela".
La Giocoleria è chiamata a fare una grande partita dovendo però rinunciare al centrale Luca Luperto che ha subito una leggera distorsione alla caviglia che lo costringerà ai box per circa due settimane. Coach Marano deve rinunciare quindi al numero 5 rossoblu probabilmente anche per la gara casalinga contro Leverano, al suo posto è pronto come sempre il giovane Antonello Maselli, chiamato spesso dal tecnico potentino a gara in corsa.
M2G Bari, quarta a 39 punti, è a sole cinque lunghezze di distanza dalla Virtus (sesta con 34 punti) che ha l'occasione dunque di poter accorciare sia sui baresi che su Folgore Massa (che precede i potentini a quota 36 punti), come sottolinea Marano: "In due settimane ci giochiamo una, se non due, posizioni in classifica - e conclude - sono contento dei miei ragazzi per quanto fatto quest'anno".
La gara prenderà il via domenica 8 aprile alle ore 17:00 presso il Palazzetto comunale di Carbonara di Bari sotto la direzione di gara dei signori Sasso Gianfranco e Bisignano Antonio di Taranto.

Sezione: Volley & Basket / Data: Sab 7 Aprile 2018 alle 22:28
Autore: Salvatore Colucci
Vedi letture
Print