Volley B/M: Giocoleria Virtus Potenza - Olimpia Galatina: 3-1

 di Salvatore Colucci  articolo letto 307 volte
Volley B/M: Giocoleria Virtus Potenza - Olimpia Galatina: 3-1

GIOCOLERIA VIRTUS POTENZA - OLIMPIA VOLLEY GALATINA: 3-1 (18-25, 25-18, 25-17, 25-21)

 

OLIMPIA VOLLEY GALATINA: Guarini, Corsetti, Rossetti, Iaccarino, Maracchia, Apollonio, Muccione, Calò, Pierri, Persichino, Tundo, Mastropasqua, Petrosino, Buracci. 1° All.: Stomeo.

GIOCOLERIA VIRTUS POTENZA: Di Nucci (L), Colizzi, Imperio (L) Brienza, Luperto, Listratov, Laurita, Maselli, Parisi (k), Starace, Gribov, Amodio, Roberti. All.: Fabrizio Marano.

ARBITRI: Persia Giuseppe (Matera) e Cancelliere Giuseppe (Matera).

 

La Giocoleria Virtus Potenza ritorna alla vittoria dopo le due sconfitte subite a Taranto e Ottaviano, serviva la spinta e il calore del pubblico di casa per risollevare le sorti dei ragazzi di coach Marano che con la vittoria di oggi portano il proprio bottino a quota 7 punti.

Nel primo set Galatina appare più in forma e si porta subito avanti sul 5-8, il divario tra le due formazioni aumenta nonostante i tentativi della Giocoleria di recuperare, ma gli ospiti chiudono sul 18-25 portando la gara sullo 0-1.

Nel secondo set arriva la risposta dei ragazzi di coach Marano, dapprima in svantaggio 4-5, Parisi e compagni trovano le forze per imporsi e mettere punti su punti fino al definitivo 25-18 che riporta la gara in parità (1-1).

Nel terzo set, dopo una sostanziale paritànelle prime battute, la Giocoleria Virtus Potenza esce allo scoperto e si porta in avanti dapprima sul 7-5 e successivamente sul 21-15 andando poi ad imporsi sul definitivo 25-17, gara adesso sul 2-1.

Si va al quarto set, Galatina costretta a rincorrere i potentini che sono partiti con decisione i irruenza segnando subito in avvio un parziale monstre di 7-0. La Giocoleria VIrtus amministra il proprio vantaggio andando a chiudere sul 25-21 portando così la gara sul definitivo 3-1.

Nel prossimo turno del Campionato Nazionale di Serie B maschile la Giocoleria Virtus sarà ospite sabato 18 novembre ad Aversa in casa della RomeoNormanna Aversa.